Al via la seconda conferenza stampa della lunga e intensa settimana sanremese, ecco cosa accadrà nel corso della prima serata del Festival
Sanremo 2022
Tutto pronto per la prima serata della 72esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, in scena a partire da questa sera fino a sabato. In diretta dalla Sala Stampa del Casinò Municipale è andata in scena la prima conferenza alla presenza del direttore artistico Amadeus, del direttore di Rai Uno Stefano Coletta, del capoprogetto Claudio Fasulo, della direttrice di Radio Due Paola Marchesini, dell’assessore del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi e dell’attrice Ornella Muti, la presenza femminile che inaugurerà quest’anno la rassegna.
«E’ davvero un rande onore quello di riuscire ad offrire ad una platea televisiva così vasta uno show di grande empatia – racconta Stefano Coletta – la presenza di Fiorello accanto all’amico di una vita, ammette delle regole televisive differenti dalle solite regole del piccolo schermo. Tra lui ed Amadeus c’è una relazione che si gioca su tutta una parte extra verbale, quasi inconscia. C’è questo motto di spirito davvero sublime, che non è dato all’occhio, ma lo afferri e lo intuisci, regalando sempre una risata obbligatori. Pur in un tempo incerto e di restrizione come questo, vorrei titolare questa serata invocando una serata liberatoria in tutti noi, anche grazie a questo connubio imprevedibile. Abbiamo bisogno di positività».
Tra gli ospiti di questa prima serata ci saranno Fiorello, i Maneskin, il tennista Andrea Berrettini, gli attori Raoul Bova e Nino Frassica, Claudio Gioè e altri ospiti che si aggiungeranno in collegamento dalla nave, con la presenza in collegamento di Orietta Berti e Fabio Rovazzi che introdurranno ogni sera dei cantanti che sono stati protagonisti delle ultime due edizioni: stasera Colapesce e Dimartino, domani Ermal Meta, i Coma_Cose giovedì, i Pinguini Tattici Nucleari venerdì e una sorpresa per la puntata finale.
Sanremo 2022 | Ordine cantanti prima serata
- Achille Lauro – Domenica
- Yuman – Ora e qui
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Rkomi – Insuperabile
- Dargen D’amico – Dove si balla
- Giusy Ferreri – Miele
Nico Donvito
Ultimi post di Nico Donvito (vedi tutti)
- Giancarlo Magalli: “A Sanremo non vedono di buon occhio i conduttori ironici” - 16 Settembre 2024
- Buon compleanno Riccardo Zanotti, 30 canzoni per rendergli omaggio - 16 Settembre 2024
- Patrizia Laquidara: “La semplificazione è un male da esorcizzare” – INTERVISTA - 15 Settembre 2024
- “Di nuovo tu”, il miglior ritorno per Chiara Galiazzo – RECENSIONE - 15 Settembre 2024
- “Time Machine”, quali canzoni ascoltavamo a settembre negli anni ’80? - 14 Settembre 2024