giovedì 31 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Sanremo 2025, Olly: “Non penso di andare in gara, al massimo passerò per salutare qualche amico”

Sanremo 2025 non rientrerebbe tra i progetti di Olly, lo ha dichiarato lui stesso in un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del suo ultimo disco “Tutta vita”

A 103 giorni di distanza dalla partenza di Sanremo 2025, prosegue il toto-nomi sui possibili cantanti in gara. Dopo la smentita di Alfa, a sciogliere ogni riserbo sul suo prossimo futuro è un altro giovane genovese: Olly, che tutti fino a questa mattina davamo per papabile protagonista della prossima edizione del Festival.

In un’intervista rilascia a Il Messaggero, in occasione dell’uscita dell’album “Tutta vita” (qui la nostra recente chiacchierata con lui), il cantautore ha ammesso che un passaggio in riviera non rientrerebbe tra i suoi programmi per l’anno nuovo.

Alla domanda secca del collega Mattia Marzi, a proposito di un suo ritorno a Sanremo, Olly ha risposto: «Non penso di andare in gara. Al massimo passerò per salutare qualche amico».

Il cantante che al Festival ha preso parte nel 2023 con “Polvere”, è reduce dai successi di “Devastante” e di “Per due come noi” con Angelina Mango, oltre ad essere entrato nel roster del management de La Tarma che, ricordiamo, si è aggiudicato di fila gli ultimi due Festival.

In queste dichiarazioni rilasciate da Olly, a parte la chiara smentita di una sua ipotetica candidatura, il cantante fa riferimento ad eventuali “amici” che peserebbe a salutare in Riviera. Tra i papabili indiziati dei rumors, ricordiamo che circolano anche i nomi di Mida ed Enrico Nigiotti, con i quali l’artista ha collaborato: con il primo nel 2022 in “Fidati di me” e con il secondo proprio quest’anno in “Sopra la stessa barca” contenuta nel suo ultimo album.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.