A due mesi dalla partenza di Sanremo 2025, dopo aver annunciato il cast dei big e aver quasi concluso le selezioni dei giovani, è tempo di pensare al toto-coconduttori
La macchina di Sanremo 2025 è già in movimento e, a circa due mesi dall’inizio del Festival, si inizia a delineare anche il cast di conduzione. Dopo l’annuncio dei Big e la selezione quasi completata delle Nuove Proposte, che si concluderà il 18 dicembre con la finale di Sarà Sanremo, il direttore artistico Carlo Conti sembra si stia orientando su chi lo affiancherà sul palco del Teatro Ariston.
Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, a firma della giornalista Antonella Nesi, una delle ipotesi più calde per il toto-coconduttori è quella di portare sul palco alcuni dei volti più amati delle fiction Rai. L’intenzione, secondo fonti vicine all’organizzazione, sarebbe quella di unire la forza comunicativa e il richiamo popolare di attori e attrici che hanno saputo conquistare il pubblico generalista grazie a serie tv di successo, senza far lievitare troppo il budget della trasmissione, che quest’anno vedrà la partecipazione di ben 30 Big in gara, oltre alle Nuove Proposte.
Sanremo 2025, entra nel vivo il toto-coconduttori
L’idea di Carlo Conti, se confermata, vedrebbe quindi alternarsi tra le serate di Sanremo 2025 alcuni dei volti più rappresentativi delle produzioni televisive italiane, che potrebbero dare un tocco di freschezza e familiarità alla conduzione del Festival.
Tra i possibili coconduttori ci sarebbero Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, protagonisti della fiction “Un professore”, il cui successo in Rai è stato unanime. Un’altra accoppiata che sembra piacere molto è quella formata da Luca Argentero e Matilde Gioli, protagonisti della serie “Doc – Nelle tue mani”. A completare questo affascinante panorama di attori e attrici, Raoul Bova e Gaia Messerklinger, la coppia di protagonisti di “Don Matteo”, e la coppia Serena Rossi e Giuseppe Zeno, protagonisti di “Mina Settembre”, altra serie che ha riscosso un enorme successo di pubblico.
Per la serata finale, infine, Alessandro Cattelan è ormai confermato come co-conduttore. Il conduttore di Sanremo Giovani 2024 del prossimo DopoFestival, non dovrebbe essere l’unico coconduttore dell’ultima puntata. Da tempo circola con insistenza il nome di Annalisa, che proprio lo scorso anno si è classificata terza con il brano “Sinceramente”. Si attendono conferme ufficiali sulla squadra che affiancherà sul palco dell’Ariston il deus ex machina Carlo Conti.