Sanremo 2026, Arisa: “Tornare su quel palco sarebbe un sogno”

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Arisa ha espresso il desiderio di tornare al Festival
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, soffermandoci su quanto affermato da Arisa.
Nell’intervista rilasciata a Giulia Bertolini su SuperGuidaTV, realizzata in occasione dell’uscita del singolo “Nuvole”, la cantante ha dichiarato: «Il Festival? Ci spero, ho proposto un brano e sarebbe un sogno dare luce al mio nuovo progetto attraverso Sanremo. Vediamo cosa succede. Tornare su quel palco sarebbe un sogno».
Arisa ha preso parte alla gara sanremese in sette edizioni, vincendo due volte: nel 2009 tra le Nuove Proposte con “Sincerità” e nel 2014 tra i big con “Controvento”. Tra le altre partecipazioni, ricordiamo: “Malamorenò” del 2010, “La notte” del 2012, “Guardando il cielo” del 2016, “Mi sento bene” del 2019 e “Potevi fare di più” del 2021.
Per scoprire se rivedremo o meno Arisa per l’ottava volta sul palco dell’Ariston bisognerà aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare a partire dal prossimo 23 novembre. Proprio con il conduttore toscano, la cantante lucana ha co-condotto anche l’edizione 2015 del Festival con Emma Marrone e Rocío Muñoz Morales.