Sanremo 2026, Coez: “Non lo escludo, perchè no?”

Coez

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Coez ha espresso il proprio pensiero sul Festival della canzone italiana

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, compreso quanto affermato con sorpresa da Coez.

Durante un’intervista rilascia a Mattia Marzi tra le pagine de Il Messaggero, in occasione del suo tour autunnale nei palazzetti, Coez ha detto: «Sanremo rispetto al passato è cambiato. Il podio di quest’anno, composto da artisti che si erano presentati con canzoni scritte di loro pugno e non assemblate a tavolino, mi ha fatto ben sperare».

Alla domanda diretta “Ci si vede su quel palco?”, ha poi aggiunto: «Non lo escludo. Prima non lo trovavo adatto a me. Oggi dico: “Perché no?”. Lì, comunque, per come la vedo io, non conta tanto la canzone. Meglio andarci con un pezzo da 7 in pagella ma essere in un momento di vita da 10 che presentarti con una canzone da 10 e stare in un momento di vita da 6».

Per scoprire se Coez farà parte o meno del cast di Sanremo 2026 dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival, potrebbe arrivare a partire da domani, considerando che oggi, lunedì 17 novembre, è l’ultimo giorno utile per poter inoltrare le proprie canzoni alla commissione selezionatrice. Con ogni probabilità l’annuncio dovrebbe arrivare domenica 23 novembre, durante il Tg1 delle 13.30, oppure slittare al massimo di una settimana al 30 novembre.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,