Sanremo 2026, Colombre e Maria Antonietta: “Sarebbe una bella avventura”
In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Colombre e Maria Antonietta hanno espresso il loro desiderio di debuttare al Festival
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, passando da quanto affermato da Colombre e Maria Antonietta.
Nell’intervista rilasciata a Barbara Visentin per il Corriere della Sera, a proposito del Festival, la coppia ha detto: «La cosa positiva è che entrambi abbiamo la nostra identità. In quel momento sarebbero fuse, ma saremmo due cantautori che si uniscono per una cosa avventurosa, senza nulla da nascondere. Se mai dovesse accadere saremo noi stessi, con l’idea di divertirci, ma con la consapevolezza che quella grandissima giostra non ha nulla a che fare con un martedì sera a Senigallia, dove non succede assolutamente nulla. O con un mercoledì, insieme sul divano a vedere “Chi l’ha visto?”».
Già qualche mese fa, in tempi assolutamente non sospetti, in una nostra intervista realizzata a Colombre e Maria Antonietta in occasione dell’uscita del loro primo album insieme, intitolato “Luna di miele”, i due avevano commentato: «Sanremo? Non siamo mai stati ideologici su certi temi. Se uno spazio ti permette di essere te stesso, allora vale la pena considerarlo. Se accadrà, bene. Se non accadrà, va benissimo lo stesso. Il nostro fuoco resta la musica. Quella deve essere la priorità. Se una canzone ci rappresenta davvero e ti senti a tuo agio, perché no? Poi, pare ci siano anche delle belle feste notturne a Sanremo… dicono».
Maria Antonietta aveva già calcato il palco dell’Ariston nel 2020 come ospite di Levante con Francesca Michielin, nella serata dedicata alle cover, con “Si può dare di più”. Ma in coppia e in gara, quindi, si tratterebbe un debutto per entrambi.
Per scoprire se i loro due nomi faranno parte o meno del cast di Sanremo 2026 dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival, potrebbe arrivare a partire da domani, considerando che oggi, lunedì 17 novembre, è l’ultimo giorno utile per poter inoltrare le proprie canzoni alla commissione selezionatrice. Con ogni probabilità il cast dovrebbe essere svelato domenica 23 novembre, durante il Tg1 delle 13.30, oppure slittare al massimo di una settimana al 30 novembre.