Sanremo 2026, Cristina D’Avena: “Nell’aria c’è, prima o poi arriverà”

Sanremo Cristina D'Avena

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Cristina D’Avena ha aperto alla possibilità di poter a calcare il palco dell’Ariston

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, soffermandoci su quanto affermato da Cristina D’Avena.

Durante un talk show moderato da Melita Toniolo, in scena nella prima giornata del Festival dello Spettacolo in data 24 ottobre, la regina delle sigle dei cartoon ha dichiarato: «Nell’aria c’è. E ti dico che mi piacerebbe. Però, devo esser super convinta, perché ho comunque più di quarant’anni di carriera. Se vai a Sanremo devi portare un messaggio, nel mio caso presentare sia la Cristina di sempre che una Cristina nuova, inedita. In questo momento non c’è niente di interessante, ma prima o poi… arriverà».

Cristina D’Avena non ha preso parte alla gara sanremese, ma in due edizioni ha presenziato in veste di ospite, nel 2016 nell’ultima serata proponendo un medley dei suoi più grandi successi e nel 2019 nella serata cover duettando con Shade e Federica Abbate sulle note di “Senza farlo apposta”.

Lo scorso anno, infine, la cantante ha inciso la sigla del FantaSanremo insieme al Maestro Enrico Melozzi (ne abbiamo parlato qui). Per scoprire se vedremo o meno Cristina D’Avena al debutto sul palco dell’Ariston bisognerà aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare il prossimo 23 novembre.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,