Sanremo 2026, Marco Masini: “Con Fedez una bella sintonia, il resto non si può ipotizzare”

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Marco Masini non ha smentito l’ipotesi di un ritorno al Festival con Fedez
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili protagonisti di Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di partecipazione al Festival, partendo da quanto affermato da Marco Masini a proposito delle insistenti voci che lo vedrebbero di ritorno alla kermesse con Fedez, dopo l’ospitata dello scorso anno nella serata cover sulle note di “Bella stronza”.
Nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, il cantautore fiorentino ha glissato: «Quando c’è di mezzo Carlo Conti, veniamo subito tirati in ballo io, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni (ride, ndr). Con Fedez abbiamo lavorato bene e trovato una bella sintonia. Il resto non si può ipotizzare. Il 24 forse sarà mio ospite al concerto di Milano».
Marco Masini ha preso parte alla gara sanremese in tutto nove volte: nel 1990 vincendo la categoria Novità con “Disperato”, nel 1991 con “Perchè lo fai”, nel 2000 con “Raccontami di te”, nel 2004 vincendo la rassegna con “L’uomo volante”, nel 2005 con “Nel mondo dei sogni”, nel 2009 con “L’Italia”, nel 2015 con “Che giorno è”, nel 2017 con “Spostato di un secondo” e nel 2020 con “Il confronto”.
Per Fedez invece, si tratterebbe di una possibile terza partecipazione, dopo il secondo posto ottenuto nel 2021 con “Chiamami per nome”, in coppia con Francesca Michielin, e la quarta posizione raggiunta nel 2025 con “Battito”. Non c’è due senza tre? Per scoprirlo dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare a partire dal prossimo 23 novembre.