Sanremo 2026, Rkomi: “Con il brano giusto, perchè no?”

Rkomi

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Rkomi ha aperto alla possibilità di tornare a calcare il palco dell’Ariston

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, soffermandoci su quanto affermato da Rkomi.

Nell’intervista rilasciata ad Andrea Spinelli per Il Giorno, realizzata in occasione del suo tour teatrale, l’artista ha dichiarato: «Sanremo? Me lo sto domandando proprio in questo periodo. E la risposta sta forse nell’autenticità di quel che hai da proporre su quel palco. Con il brano giusto, da sentire poi cantare e ricantare a squarciagola dai fan sotto al palco durante i concerti, perché no?».

Rkomi ha preso parte alla gara sanremese in due edizioni: nel 2022 con “Insuperabile” e lo scorso anno con “Il ritmo delle cose”. Non c’è due senza tre?

Per scoprire se rivedremo o meno Rkomi per l’ottava volta sul palco dell’Ariston bisognerà aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare il prossimo 23 novembre.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,