Sanremo 2026: Serena Brancale: “Ho più di un pezzo”

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista Serena Brancale ha espresso il suo desiderio di un possibile ritorno al Festival
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), cominciamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore del Festival, partendo da quanto affermato da Serena Brancale.
Nell’intervista rilasciata ad Andrea Spinelli per il Quotidiano Nazionale realizzata in occasione del concerto del 25 ottobre al Teatro Arcimboldi di Milano, la cantautrice pugliese ha dichiarato: «Il pezzo per Sanremo? Ce n’è più di uno. Perché vorrei portare tante cose che mi rappresentano e la scelta migliore è capire cosa voglio essere di nuovo su quel palco dopo l’esperienza di ‘Anema e core’. Una scelta ardua perché non voglio spezzare il cordone ombelicale creato, grazie a quel brano, col pubblico del Festival».
Serena Brancale ha preso parte alla gara sanremese in due edizioni, nel 2015 tra le Nuove Proposte con “Galleggiare” e nel 2025 tra i big con “Anema e core”, un successo bissato la scorsa estate con il tormentone “Serenata” realizzato con Alessandra Amoroso. Non c’è due senza tre? Per scoprire se la rivedremo o meno per la terza volta sul palco dell’Ariston dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare a partire dal prossimo 23 novembre.