Sanremo 2026, Trigno: “È un sogno che ho da sempre. E sognare non costa nulla”

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in una nostra intervista Trigno ha espresso il suo desiderio di un possibile debutto al Festival
Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, partendo da quanto affermato da Trigno.
Nella nostra intervista rilasciata ad in occasione dell’uscita del nuovo singolo “Ragazzina”, il giovane vincitore della categoria canto di Amici 24, ha affermato: «Io sono molto concreto e cerco di pensare alle cose che stanno succedendo adesso: il singolo, i live. Ma certo, Sanremo è un sogno che ho da sempre. E sognare, per fortuna, non costa nulla».
Trigno ha così ribadito il concetto anche in altre interviste, al Fatto Quotidiano ha aggiunto: «Ho due, tre idee da sottoporre alla mia manager!». In questo approfondimento, abbiamo analizzato il rapporto tra il talent show di Maria De Filippi al Festival della canzone italiana. C’è dunque un filo sottile che lega Amici a Sanremo. Per trovare un’annata della kermesse priva di ex allievi della scuola, bisogna tornare indietro di ben dieci anni, al poco fortunato Festival del 2014, l’ultimo amministrato da Fabio Fazio.
Per scoprire se la tradizione sarà o meno rispettata dovremo aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in questi giorni, dovrebbe arrivare a partire dal prossimo 23 novembre.