Sanremo 2026, Zero Assoluto: “Ci piacerebbe viverlo con la testa di oggi”

Zero Assoluto

In attesa di scoprire quello che sarà il cast ufficiale di Sanremo 2026, in un’intervista gli Zero Assoluto ha espresso il desiderio di tornare a calcare il palco dell’Ariston

Dopo aver stilato il nostro listone sui possibili partecipanti a Sanremo 2026 (qui il toto-nomi in continuo aggiornamento), continuiamo a registrare le dichiarazioni degli artisti in odore di una partecipazione al Festival, soffermandoci su quanto affermato dagli Zero Assoluto, duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci.

Nell’intervista rilasciata a Federico Rocca per Vanity Fair, alla domanda diretta “vorreste tornare a Sanremo?”, i due artisti hanno dichiarato: «Sì. Il Festival è terrorizzante, una meravigliosa figata, una giostra folle. Ci divertirebbe vivercelo con la testa di oggi, che facciamo musica solo perché ci va di farla. Prima non potevamo scendere da quel treno. Ora ci siamo risaliti, e sta anche correndo veloce. Ma questa volta vogliamo goderci il viaggio».

Gli Zero Assoluto hanno preso parte alla gara sanremese in tre edizioni: nel 2006 con “Svegliarsi la mattina”, nel 2007 con “Appena prima di partire” e nel 2016, quando alla direzione artistica c’era proprio Carlo Conti, con “Di me e di te”. Forti della vitalità su TikTok della loro “Per dimenticare”, non c’è tre senza quattro? Il loro nome continua a circolare tra gli addetti ai lavori.

Per scoprire se rivedremo o meno gli Zero Assoluto sul palco dell’Ariston nel 2026, dal 24 al 28 febbraio, bisognerà aspettare l’annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, stando a quanto emerso nel regolamento ufficiale del Festival pubblicato in queste settimane, dovrebbe arrivare il prossimo 23 novembre.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: