venerdì, Maggio 3, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Sanremo Giovani 2023, pubblicati gli 8 brani finalisti

Rilasciati i brani degli 8 finalisti

La finalissima di Sanremo Giovani 2023 si avvicina, di seguito gli 8 brani in gara con il significato del testo e il link per guardare il video, a questi si aggiungeranno gli quattro brani provenienti da Area Sanremo. Il 19 dicembre presso il Salone delle Feste del Casinò di Sanremo, i primi tre classificati accederanno di diritto tra i big che parteciperanno a Sanremo 2024 :

Brano d’amore perfetto per la genZ in cui è lei a dirigere il film della loro storia d’amore, un film che può anche finire, del resto a vent’anni c’è una vita davanti a sé e, se lei imparerà a non giocare più in amore, potrà sempre tornare.

Clara – Boulevard

Un pezzo autobiografico in cui la cantautrice parla della sua vita difficile senza la figura paterna e della solitudine che spesso la coglie di sorpresa. Il brano è anche un elogioalla grande forza della madre che è riuscita ad essere padre e scuola.

Grenbaud – Mama

Brano che punta a divertire nel sound e nel testo, essenziale, in cui Grenbaud manifesta la sua voglia di fare quello che vuole chiedendo anche alla madre di non preoccuparsi.

Jacopo Sol – COSE CHE NON SAI

Brano che parte intimista ma sfocia in un ritornello “appiccicoso” in cui il cantautore, vittima delle sue insicurezze e delle sue parole, si interroga su cosa cambierebbe se avesse il coraggio di parlare con l’altra persona e dirle quello che non sa…

Lor3n – Fiore D’inverno
Canzone su un amore finito in cui il cantautore ha riposto le sue speranze coltivandolo anche se era inverno e i fiori non sempre sopravvivono al freddo e alla mancanza e diventano solo ricordi.
SANTI FRANCESI – Occhi tristi

Un brano d’amore, una storia incostante di quelle da cui un giorno vorresti scappare ma che poi ti accorgi che non puoi fare a meno di quella persona anche se continua a sbagliare nei suoi confronti.

Tancredi – Perle

Canzone d’amore per il cantautore in bilico tra pop e indie. Nel brano il rapporto con lei è altalenante, lei solare e sognatrice, guarda il cielo azzurro, lui in preda a paranoie e insicurezze guarda il pavimento e, forse, si accorge che questo rapporto con lei ormai è solo l’eco della sua solitudine.

Vale LP – Stronza
Brano che parte intimista ma sfocia in un ritornello “appiccicoso” in cui il cantautore, vittima delle sue insicurezze e delle sue parole, si interroga su cosa cambierebbe se avesse il coraggio di parlare con l’altra persona e dirle quello che non sa…