Ecco cosa è successo nel corso della terza puntata di Sanremo Giovani 2024, a passare il turno sono stati: Alex Wyse, Arianna Rozzo e Bosnia
È andata in scena la terza puntata di Sanremo Giovani 2024, che ha visto superare il turno Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo. A partire da mezzanotte circa su Rai2, si sono esibiti altri sei dei ventiquattro semifinalisti (qui l’elenco completo).
Tre gli scontri diretti dai quali sono state selezionate le proposte che avremo modo di riascoltare nel corso della semifinale in programma il prossimo 10 dicembre. A fermarsi in questo terzo appuntamento, invece, sono stati Nicol, i Cosmonauti Borghesi e Giin.
Un vero e proprio talent show, condotto da Alessandro Cattelan. A valutare le performance sono stati i cinque giurati in studio Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, ai quali si aggiungono i due giurati “non in onda”, Claudio Fasulo e Carlo Conti, anch’essi membri della commissione musicale che ha selezionato i ragazzi tra le 564 candidature ricevute.
Solo al termine delle prime quattro puntate, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 3 dicembre, si conosceranno i nomi dei dodici protagonisti della semifinale del 10 dicembre, sei dei quali accederanno alla finalissima del 18 dicembre, trasmessa in prima serata su Rai1. Di loro, soltanto tre strapperanno il pass per il Teatro Ariston, rientrando tra i concorrenti delle Nuove Proposte di Sanremo 2025, ai quali si aggiungerà il vincitore di Area Sanremo che occuperà l’ultimo e quarto posto a disposizione.
Per il momento, dunque, a ricevere la promozione sono stati Tancredi, Mew, Mazzariello, Grelmos, Settembre, Selmi, Alex Wyse, Bosnia e Arianna Rozzo. L’appuntamento è a martedì prossimo, con le ultime sei performance da ascoltare e apprezzare.