Sanremo Young, ospiti e anticipazioni della terza puntata (1 marzo)

Nuovo appuntamento con la seconda stagione del teen talent di Rai Uno per giovani emergenti

Si riaccendono i riflettori del Teatro Ariston con il terzo dei cinque appuntamenti di Sanremo Young, talent show con protagonisti alcuni validi millennials che rappresentano il futuro della nostra musica leggera italiana, scrupolosamente selezionati dalla commissione composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal direttore d’orchestra Diego Basso e dalla confermatissima conduttrice Antonella Clerici. Tra le novità principali di questa seconda edizione, emerge la possibilità per il vincitore di accedere di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Ospite d’onore di questa sera sarà Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival della canzone italiana e re incontrastato delle classifiche online e radiofoniche. Dopo essere stato ospite della prima puntata, l’artista milanese torna sul palco che gli ha regalato grandissime soddisfazioni per cantare insieme ai giovani concorrenti la sua “Soldi”. Per lo spazio intrattenimento, attesissima anche Lorella Cuccarini, reduce da innumerevoli successi teatrali, che sarà la protagonista dello showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

A giudicare le performance dei ragazzi, come sempre, sarà l’attenta e coscienziosa Academy, composta da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano, tra le conferme ritroviamo: lo speaker radiofonico Angelo Baiguini,  i rapper Baby KRocco Hunt; mentre tra le new entry di questa seconda edizione, ci saranno: la showgirl Belen Rodriguez, il comico Giovanni Vernia, l’istrionica Amanda Lear e altri protagonisti della nostra canzone, da Rita Pavone a Enrico Ruggeri, passando per Noemi e la coppia composta da Shel Shapiro e Maurizio Vandelli.

In questo terzo capitolo, intitolato “La notte degli esami”, i giovani talenti si esibiranno singolarmente, per dare prova delle proprie abilità, fondamentale sarà il pubblico da casa che potrà esprimere il proprio parere attraverso il televoto (894.22 da numero fisso, sms al 475.475.0 per telefonia mobile).

Otto i ragazzi rimasti in gara: Beatrice Zoco, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden e Tecla Insolia, sei di loro proseguiranno il cammino nella penultima puntata di venerdì prossimo. La classifica finale sarà il risultato della votazione dell’Academy e dell’insindacabile giudizio del pubblico da casa, i due ragazzi che occuperanno le ultime due posizioni verranno eliminati e non avranno la possibilità di accedere alla semifinale dell’8 marzo. 

Sanremo Young | Concorrenti

Sanremo Young è prodotto da Rai Uno. Un programma di Gianmarco Mazzi, Matteo Catalano, Alessio De Stefani, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Monica Parente, Francesco Valitutti. Direzione Artistica Di Gianmarco Mazzi. Direzione Musicale a cura del Maestro Diego Basso. Scenografia di Francesca Montinaro e coreografie realizzate da Daniel Ezralow. La regia è curata da Duccio Forzano.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.