giovedì 26 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Santa Tell Me” rivive in duetto con Micaela e Davide Papasidero

“Santa Tell Me” di Micaela e Davide Papasidero è la sigla ufficiale di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition”

Un grande classico natalizio torna a emozionare con una nuova veste, scelta come sigla delle due puntate speciali di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition”, in onda su Rai 2 il 27 dicembre 2024 e il 3 gennaio 2025 in seconda serata. La cover del brano “Santa Tell Me” di Ariana Grande, interpretata dalle magiche voci di Micaela e Davide Papasidero, incornicerà le storie d’amore e di gioco protagoniste del programma natalizio.

Realizzata inizialmente nel 2021 come un progetto musicale intimo e ‘slow’, condiviso sui social per gioco, la cover è stata pubblicata ufficialmente solo quest’anno sulle principali piattaforme streaming. L’arrangiamento porta la firma di Nicco Verrienti, autore e produttore musicale di fama, che ha collaborato con artisti come Emma, Noemi e Antonello Venditti.

Micaela racconta: “Sono davvero entusiasta che il brano ‘Santa Tell Me’ di Ariana Grande, realizzato insieme a Davide Papasidero, sia stato scelto come sigla di apertura e chiusura del programma di Rai 2 ‘Love Game’. Questo progetto è stato un viaggio creativo straordinario: lavorare con Davide è stato un piacere, grazie alla nostra sintonia artistica. Abbiamo condiviso idee e ispirazioni, creando un’atmosfera di collaborazione che ha arricchito il brano. È un grande onore sapere che la produzione ha scelto proprio la nostra versione per incorniciare le storie che saranno raccontate all’interno del format. La canzone è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, e speriamo che accompagni le coppie protagoniste di Love Game nella scoperta del vero amore!”.

Anche Davide Papasidero condivide il suo entusiasmo: “Quando abbiamo inciso la cover, non avrei mai immaginato che un giorno sarebbe diventata la sigla di un programma così speciale. ‘Santa Tell Me’ è un brano che porto nel cuore per la sua magia e il suo spirito natalizio, e reinterpretarlo insieme a Micaela è stato naturale grazie alla sintonia che abbiamo sviluppato. Abbiamo voluto creare una versione un po’ più intima e nostalgica del pezzo, stravolgendolo e dandogli un tocco di soul puro, nel rispetto ovviamente dell’intoccabile Ariana Grande. Sapere che la nostra versione accompagnerà le emozioni di ‘Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition’ è una gioia immensa. Spero che possa entrare nelle case degli italiani portando un po’ di quella serenità e calore che solo il Natale sa regalare”.

Le due puntate natalizie di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition” celebreranno l’amore e la magia delle festività con il consueto mix di emozioni, strategie e colpi di scena. A guidare i concorrenti saranno Alice Brivio, Claudio Guerrini e Reyson Grumelli, mentre a rendere indimenticabile l’atmosfera ci penseranno, ovviamente, le voci straordinarie di Micaela e Davide. Una perfetta combinazione di musica e amore per un Natale indimenticabile!

Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition” è un programma ideato da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici, scritto con Rossella Liguori e Roberto DeSantis. Il format, realizzato da Direzione Prime Time Rai in collaborazione con Imagine The Stars, vede alla regia Ciro Tomaiuoli.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.