“Santa Tell Me” di Micaela e Davide Papasidero è la sigla ufficiale di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition”
Un grande classico natalizio torna a emozionare con una nuova veste, scelta come sigla delle due puntate speciali di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition”, in onda su Rai 2 il 27 dicembre 2024 e il 3 gennaio 2025 in seconda serata. La cover del brano “Santa Tell Me” di Ariana Grande, interpretata dalle magiche voci di Micaela e Davide Papasidero, incornicerà le storie d’amore e di gioco protagoniste del programma natalizio.
Realizzata inizialmente nel 2021 come un progetto musicale intimo e ‘slow’, condiviso sui social per gioco, la cover è stata pubblicata ufficialmente solo quest’anno sulle principali piattaforme streaming. L’arrangiamento porta la firma di Nicco Verrienti, autore e produttore musicale di fama, che ha collaborato con artisti come Emma, Noemi e Antonello Venditti.
Micaela racconta: “Sono davvero entusiasta che il brano ‘Santa Tell Me’ di Ariana Grande, realizzato insieme a Davide Papasidero, sia stato scelto come sigla di apertura e chiusura del programma di Rai 2 ‘Love Game’. Questo progetto è stato un viaggio creativo straordinario: lavorare con Davide è stato un piacere, grazie alla nostra sintonia artistica. Abbiamo condiviso idee e ispirazioni, creando un’atmosfera di collaborazione che ha arricchito il brano. È un grande onore sapere che la produzione ha scelto proprio la nostra versione per incorniciare le storie che saranno raccontate all’interno del format. La canzone è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, e speriamo che accompagni le coppie protagoniste di Love Game nella scoperta del vero amore!”.
Anche Davide Papasidero condivide il suo entusiasmo: “Quando abbiamo inciso la cover, non avrei mai immaginato che un giorno sarebbe diventata la sigla di un programma così speciale. ‘Santa Tell Me’ è un brano che porto nel cuore per la sua magia e il suo spirito natalizio, e reinterpretarlo insieme a Micaela è stato naturale grazie alla sintonia che abbiamo sviluppato. Abbiamo voluto creare una versione un po’ più intima e nostalgica del pezzo, stravolgendolo e dandogli un tocco di soul puro, nel rispetto ovviamente dell’intoccabile Ariana Grande. Sapere che la nostra versione accompagnerà le emozioni di ‘Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition’ è una gioia immensa. Spero che possa entrare nelle case degli italiani portando un po’ di quella serenità e calore che solo il Natale sa regalare”.
Le due puntate natalizie di “Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition” celebreranno l’amore e la magia delle festività con il consueto mix di emozioni, strategie e colpi di scena. A guidare i concorrenti saranno Alice Brivio, Claudio Guerrini e Reyson Grumelli, mentre a rendere indimenticabile l’atmosfera ci penseranno, ovviamente, le voci straordinarie di Micaela e Davide. Una perfetta combinazione di musica e amore per un Natale indimenticabile!
“Love Game, il gioco dell’amore – Christmas Edition” è un programma ideato da Tommaso Martinelli, Luigi Miliucci e Sacha Lunatici, scritto con Rossella Liguori e Roberto DeSantis. Il format, realizzato da Direzione Prime Time Rai in collaborazione con Imagine The Stars, vede alla regia Ciro Tomaiuoli.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Stefano Bollani, fuori il nuovo album “18 Preludi per pianoforte” - 26 Dicembre 2024
- Niccolò Fabi, fuori il documentario “Note dall’India” - 26 Dicembre 2024
- Concerto di Natale 2025, tutti gli ospiti in scaletta dello show di Canale 5 - 25 Dicembre 2024
- “Santa Tell Me” rivive in duetto con Micaela e Davide Papasidero - 25 Dicembre 2024
- Zecchino d’Oro, una scaletta ricca di canzoni per la festa di Natale - 25 Dicembre 2024