Arriva finalmente in radio il nuovo singolo di Noemi per anticipare il prossimo album
Se ne parla ormai da mesi (noi di Recensiamo Musica siamo stati i primi a svelare ogni dettaglio) e finalmente l’uscita del nuovo singolo inedito di Noemi appare più vicina che mai. Con la produzione del maestro Diego Calvetti l’artista romana è pronta a ritornare, dopo qualche anno di sperimentazioni, al pop nazional-poplare più propriamente detto.
Il nuovo album, successore del sofisticato Cuore d’artista (di cui qui la recensione), è già stato preannunciato, anche se non in via non ancora ufficiale, entro la fine dell’anno e sarà, quindi, preceduto dall’uscita di un singolo di lancio che si attende a giorni.
Dal fanclub della rossa artista romana arriva, però, un’interessante anticipazione anche se non ancora confermata: da qualche giorno la Scopelliti condivide sui suoi social dubbi post riguardanti le quattro stagioni con l’hashtag #nuovosingolo. I fan più attenti hanno trovato, all’interno dell’archivio autorale della SIAE, un brano intitolato “Autunno” e portante le firme di Tommaso Paradiso e Dario Faini.
Ecco allora che i pezzi del puzzle vanno ad incastrarsi alla perfezione: un titolo (che potrebbe anche essere stato mutato nella versione definitiva) che ricorda una delle stagioni su cui Noemi tanto sta giocando, due firme d’eccezione che sicuramente si collocano all’interno dell’ambizioso progetto di rilancio pop della romana che affidatasi nuovamente a Calvetti palesemente opterà per questa soluzione e, ultimo dettaglio ma non ultimo in ordine d’importanza, la descrizione di un “tormentone post-estate” che ne era stata data in occasione della registrazione del videoclip a Cinecittà: chi meglio di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, dunque, per assicurare l’effetto tormentone dopo che nell’ultima estate ha firmato, oltre alla propria Riccione, anche Partiti adesso per Giusy Ferreri, Mi hai fatto fare tardi per Nina Zilli, Pamplona con Fabri Fibra e L’esercito del selfie per Takagi-Ketra feat Arisa e Lorenzo Fragola?
Rumors confermabili, quindi? Direi proprio di si a questo punto. Ma staremo a vedere, d’altronde è davvero questione di pochissimo.