Serena Brancale torna a Sanremo con “Qui con me”

Serena Brancale

Dopo il successo di “Anema e Core”, la cantautrice pugliese Serena Brancale rientra all’Ariston di Sanremo con un nuovo brano che promette di emozionare

Serena Brancale sarà protagonista della 76esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Qui con me”, pubblicato per Isola degli Artisti / Atlantic Records Italy / Warner Music Italy. Un ritorno sul palco dell’Ariston che arriva a un anno di distanza dalla partecipazione con “Anema e core”, canzone certificata platino che ha conquistato pubblico e critica, diventando un vero e proprio inno all’amore autentico.

Dopo Sanremo, “Anema e core” ha continuato a crescere nelle classifiche, consolidando il percorso di Serena Brancale come una delle voci più riconoscibili e apprezzate del panorama musicale italiano, capace di unire identità, ricerca e immediatezza emotiva.

Il ritorno al Festival arriva al termine di un’estate intensa, segnata da una lunga serie di concerti che hanno messo in luce tutta la forza del suo progetto live. Uno show potente, colorato e ricco di contaminazioni, in cui jazz, soul, elettronica, dialetto e groove si fondono in un’esperienza musicale totalizzante, capace di sorprendere fino all’ultimo brano.

Parallelamente, Serena Brancale ha portato la sua musica anche su palchi internazionali di grande prestigio, esibendosi nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai e Seul, fino al gran finale con un’esclusiva data al Blue Note di New York, che ha sancito il suo crescente successo oltreconfine.

Nel corso di questo percorso, l’artista ha presentato anche l’ultimo singolo “Serenata”, certificato platino, che ha segnato una nuova collaborazione con Alessandra Amoroso. Le due voci avevano già incantato il pubblico del Festival durante la serata delle cover con una intensa interpretazione di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys.

Con “Qui con me”, Serena torna a Sanremo forte di un’identità artistica sempre più definita, pronta a raccontare un nuovo capitolo del suo percorso davanti al grande pubblico dell’Ariston.

Scritto da Alessandra Locatelli
Parliamo di: