Come ogni venerdì l’attenzione è rivolta a quelle che sono le novità discografiche di questa settimana, aspettative mantenute per Mr Rain, un pò sottotono alcuni singoli, vediamo nello specifico le uscite della settimana :
Kid Yugi – Tedua
Buonissimo prodotto in featuring con Tedua che si conferma uno dei più fulgidi esponenti della scena cantautorale rap
Tre Allegri Ragazzi Morti
Imbroccano ancora una volta il giusto sound con delle punte liriche non indifferenti, da ascoltare
Motta- Danno
In “Minotauro” la penna di Danno si unisce alla musica scritta da Motta in una traccia che fa trapelare la fatica di liberarsi dalle catene in cui la società e la vita possono ingabbiare. Ogni barra rivela il percorso faticoso di emancipazione, sottolineando quanto spesso la chiave per la salvezza risieda dentro se stessi. La melodia si unisce al testo in una danza che segue l’andamento di un incontro sul ring, fino al momento in cui con fermezza uno dei due assesta il colpo della vittoria.
Piotta – Tiromancino
Estratto dell’album di Piotta, una ballata emozionante che ricorda l’omicidio di Francesco Evangelista davanti al liceo Giulio Cesare di Roma
Bartolini – Tripolare
Tra riff di chitarra, distorsioni e colpi di batteria, i due artisti giocano ed esaltano con vivacità ed irrequietezza il bambino interiore che conservano dentro di sé. Un modo per descrivere quell’inevitabile momento di crescita e responsabilizzazione difronte alla vita adulta.
KAZE
Con questo brano KAZE torna dando un’anticipazione del suo album d’esordio, che vedrà la luce nelle prossime settimane, confermandosi come un’artista eclettica, tra le più interessanti e apprezzate della nuova scena pop italiana.
Caffellatte
Un beat uptempo, divertente, ballabile e avvolgente che racconta la storia di un amore sofferto
Cardi B feat Fabri Fibra
Cardi una bomba, un freestyle che arriva dritto come un treno e senza alcun filtro
Cor Veleno – Fabri Fibra
Fabri Fibra sempre un maestro, il reef fa il verso al brano di Carboni ma spacca
Pablonorex
La canzone racconta dei momenti di respiro dalla vita quotidiana. È l’istantanea di una cena tra amici di vecchia data, uno di quei momenti in cui ci si può permettere di rallentare la corsa, scrollarsi di dosso le maschere e le armature che si è costretti a indossare nella quotidianità frenetica della società in cui viviamo”
Rosa Chemical
Tutto bene, ma forse già visto, Rosa Chemical vuole essere trasgressivo e innovativo, ma ciò che fa oggi lo ha già fatto Renato Zero 40 anni fa, quando determinate non erano sdoganate e si rischiava di restarne bruciati ad esporle
Bugo
Per fortuna che ci sono io” è come un manifesto, un grido di libertà. Attraverso il testo e i riff di chitarra, BUGO fa sapere al mondo chi è veramente e come sempre lo fa nel suo stile, senza filtri e senza compromessi.
Itto
Il desiderio di una relazione a distanza, ritraendo tutte le sfumature di un amore vissuto attraverso continenti e culture diverse.
Samuele Cara
Ballata pop con un titolo/slogan generazionale e una frase potente come se fosse un grido d’aiuto.
Samuspina
Manifesto di un ventenne immerso in un mare di dubbi, alla ricerca di una serenità capace di placare il caos dei pensieri che lo assillano, VORREI è il viaggio verso un porto sicuro, un percorso interiore che sembra finalmente trovare una risoluzione attraverso le note di questa canzone. Con un ritmo serrato, sonorità dreamy e avvolgenti, SAMUSPINA affida ancora una volta alla musica, desideri, pensieri, sogni e speranze di un’intera generazione, quella che non vuole più aspettare di sentirsi pronta, ma vivere pienamente e agire senza perdersi nei meandri dei propri complessi. Un invito a saper riconoscere e fissare il proprio sguardo negli occhi della persona da cui tornare, qualsiasi cosa accada: Se avessi il doppio del coraggio e la metà dei complessi, verrei da te.
Mr. Rain
Il racconto della sua crescita, dei suoi incubi e dei suoi mostri, superati anche grazie alla musica. Il tutto in chiave pop, semplice, immediato, nel suo stile.
chaze – Celestiale
chaze in “Pessima Idea” fotografa le sensazioni e i ragionamenti nella mente di un ragazzo che si domanda se sia o meno una buona idea fare di tutto per mantenere in piedi la relazione, nonostante le speranze disattese e la mancanza di attenzioni.
Uzi Lvke – Side Baby
Due manifesti di romanità vera e vissuta, uniti da un legame che va oltre la musica: come un fratello maggiore, Side Baby supporta Uzi Lvke e insieme danno vita a un anthem d’impatto, un brano di strada che però non si fa mancare scorci poetici, mentre i due rapper – rispettivamente originari di Testaccio e di Corviale – paragonano il proprio rapporto a quello di Kanye e Travis Scott. Due rapper di quartieri differenti della capitale che si uniscono per esprimere la medesima esigenza artistica dando vita ad un brano che evidenzia un forte legame con le strade in cui sono cresciuti.