Svelati i nuovi progetti discografici della cantante
Estate di fuoco per Elodie che malgrado abbia scelto di non giocarsi la carta del tormentone dell’ombrellone sta lavorando incessantemente alla sua nuova musica. La reginetta di quella che è stata l’annata del 2020 tornerà, infatti, a settembre con un nuovo attesissimo progetto discografico. Per prima cosa è previsto un nuovo singolo radiofonico e, dopo di che, si procederà con la pubblicazione di un nuovo album, il quarto della sua carriera.
A svelare tutte le nuove tappe del suo prossimo futuro artistico è stata la stessa Elodie attraverso gli spazi social. Nelle ultime settimane, infatti, la cantante si è spesso mostrata impegnata in studio di registrazione o in fase di scrittura con un team di autori di primo livello.
Al nuovo progetto discografico di Elodie collaboreranno, infatti, nomi di primo piano della musica italiana. Confermata la produzione di Dario ‘Dardust’ Faini e la penna di Mahmood che, insieme, hanno realizzato, ad esempio, la hit sanremese ‘Andromeda‘ e l’estiva ‘Nero Bali’. Trova conferma anche il nome di Davide Petrella, già autore di ‘Guaranà‘, oltre che quello di Marracash. Ritorna a collaborare con Elodie anche Federica Abbate che con la cantante aveva collaborato per i suoi primi due album scrivendo ‘L’imperfezione della vita’ e ‘Semplice’. Vera e propria new entry, invece, è la penna di Elisa che seguì Elodie come coach ad ‘Amici’ ma che mai ha scritto qualcosa per la sua voce d’interprete.
Ancora non è dato sapere quale potrà essere la direzione musicale intrapresa per questo nuovo progetto. I nomi coinvolti, però, lasciano intuire la volontà di consolidare un discorso indie-pop già avviato con una forte componente urbana con l’album ‘This is Elodie‘. Non annunciati rimangono anche i tempi di pubblicazione dell’intero progetto. C’è chi è già pronto a scommettere per un ritorno in Riviera per il prossimo Festival di Sanremo in cui puntare a risultati importanti.