giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovo singolo per L’Aura in attesa dell’album “Il contrario dell’amore”

L’Aura  lancia un nuovo singolo e si prepara all’uscita del nuovo album

L’Aura è sicuramente una delle artiste più interessanti del panorama italiano grazie al suo poliedrico talento di compositrice, pianista e cantante. La sua voce sognante e dolcemente potente è in grado di creare ogni volta atmosfere sofisticate che incantano per la loro bellezza. Adesso, dopo sei anni di assenza, l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante è pronta a pubblicare “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock, in uscita il prossimo settembre.

Dopo il brano “I’m an alcoholic” (di cui vi avevamo parlato qui), primo singolo estratto dal nuovo album, arriva da venerdì 18 agosto nelle radio italiane e su tutte le piattaforme digitali il secondo singolo estratto, questa volta cantato in italiano, intitolato, “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura, e arricchito da un sound retrò che ricorda le atmosfere degli anni ’60. Il singolo è prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).

Riguardo al brano L’Aura dichiara: «Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità. Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale».