Arriva finalmente il nuovo album d’inediti di Noemi
Nel Festival targato Claudio Baglioni la rossa interprete romana sarà in gara con il brano Non smettere mai di cercarmi, una potentissima ballata d’amore pop che segue le pubblicazioni moderne di Autunno (qui la recensione) e I miei rimedi. Il brano, scritto dalla stessa Noemi in collaborazione con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, farà parte del prossimo album d’inediti della Leonessa che così torna sulle scene discografiche dopo 2 anni dal precedente lavoro, Cuore d’artista.
Così Noemi ha svelato il titolo del nuovo album d’inediti, La luna, in uscita per Sony Music il prossimo 9 febbraio 2018 con la produzione di Diego Calvetti: “Si ricomincia: nuova avventura, nuova musica… nuovo album! Il 9 febbraio pare non ci sarà la Luna… ma io dico che salirà in cielo solo per noi, grande e splendente. Ho scelto questo titolo per vari motivi – non tutti ve li posso già dire – ma soprattutto perché, come dice Vasco Rossi, mi piace l’idea di parlare, dirlo alla Luna… sperando che porti fortuna! Chiudo gli occhi, incrocio le dita, le braccia, le gambe… e spero di sentire il vostro calore, che come sempre mi spinge a dare il massimo! Siete pronti per questo nuovo viaggio? … Andiamo sulla Luna!“.
All’interno dell’album saranno contenute importanti collaborazioni autorali che spazieranno da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti a Marco Rettani, co-autore della cinematografica Sei la mia vita, Diego Calvetti, Gerardo Pulli e Marco Ciappelli oltre a Roberto Casalino e Daniele Incicco dei La Rua.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Classifiche FIMI – Vinili, settimana 11 del 2023: Articolo 31 sono i più venduti - Marzo 18, 2023
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 11 del 2023 - Marzo 17, 2023
- Levante ospite del Radio Italia Live del 17 marzo 2023 - Marzo 17, 2023
- Classifiche FIMI, settimana 11 del 2023: Lazza è il re delle vendite - Marzo 17, 2023
- Pagelle Nuovi Singoli: i Negramaro ripartono con Elisa e Jovanotti, bene Comete - Marzo 17, 2023