Il cantautore milanese ha confermato in un’intervista di essere al lavoro di un nuovo album in studio, che traghetterà il suo prossimo tour nei palasport
Si preannuncia un autunno pieno di sorprese per Tananai, in procinto di pubblicare il suo nuovo album, a due anni di distanza dal debutto discografico con “Rave, eclissi“. «Nuovo tour vuol dire nuovo disco. Non vedo l’ora di rivedervi»: aveva dichiarato l’artista lo scorso gennaio in concomitanza con l’annuncio della tournée nei palasport.
Il “Tananai Live 2024” partirà il prossimo 2 novembre da Jesolo (VE), per poi proseguire il viaggio da Milano, Firenze, Padova, Bari, Eboli (SA), Roma, Livorno, Bologna, Pesaro e chiudere a Torino il 3 dicembre. Maggiori informazioni e biglietti disponibili su magellanoconcerti.it.
Come spoilerato a inizio anno, quindi, con il tour arriveranno anche le canzoni di un nuovo album, dal quale abbiamo già potuto apprezzare due valide anticipazioni: “Veleno”, che ha dominato l’airplay radiofonico la scorsa primavera, e “Storie brevi”, in duetto con Annalisa, che si conferma una delle canzoni più gettonate di questa afosa bella stagione. Brano che ha da poco ottenuto il disco di platino, come si evince consultando l’articolo con tutte le certificazioni Fimi della settimana 31
In una recente intervista realizzata da Radio Italia, Tananai ha infatti confermato l’uscita del suo secondo progetto discografico ufficiale: «Fondamentalmente, cerco sempre di lavorare a nuova musica, e c’è tanta nuova musica in arrivo. Io sono ancora dell’idea che è bello ragionare su un progetto e racchiudere la propria musica in un album quando ha a che fare con un dato periodo di tempo. Quindi, ci sarà un album che racchiude l’ultimo anno. Mi piace tantissimo quello che sto scrivendo e ne sono fiero».
Parole criptiche come al solito, ma che ci fanno ipotizza che l’uscita del disco dovrebbe arrivare prima della partenza del tour, magari con un singolo a settembre e la pubblicazione a ottobre? Staremo a vedere, così come non affatto da escludersi una sua partecipazione a Sanremo 2025. C’è chi scommette che il suo nome è tra quelli in cima alla lista del direttore artistico Carlo Conti, che non si lascerà certo scoraggiare dall’uscita di un album per la fine dell’anno. Non dimentichiamoci il precedente di “Rave, eclissi”, che uscì il 25 novembre 2022, una settimana prima dell’annuncio di Amadeus dei big di Sanremo 2023. E se ricordate bene, Tananai era presente all’appello con la sua “Tango”. Deja vu? Staremo a vedere.