Tancredi, il ritorno con il singolo “L’amore l’amore l’amore”

Tancredi

Tempo di nuova musica per Tancredi che, a partire da venerdì 26 settembre, renderà disponibile il singolo “L’amore l’amore l’amore” per Pulp Music / Warner Music Italy

“L’amore l’amore l’amore” è il nuovo singolo di Tancredi, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 26 settembre per Pulp Music / Warner Music Italy.

Dopo la pubblicazione di “Boiler Room (What Is Love)“, “Bella da morire” e “Standing Ovation” che hanno tracciato un percorso sonoro in continua evoluzione, Tancredi torna con il suo nuovo brano “L’amore l’amore l’amore”, l’ultimo tassello prima dell’arrivo del suo nuovo progetto discografico. Un titolo ripetuto tre volte, come un’ossessione o un mantra, a sottolineare il cuore pulsante del pezzo: l’amore come scelta, rischio e rivelazione. 

Il brano nasce dalla collaborazione con Nashley, per quanto riguarda la scrittura del testo, e Luigi Visconti dei Fuera, che ha influenzato la produzione portandola verso sonorità più acide e spigolose, marchio distintivo del collettivo, contribuendo a potenziare groove e struttura, partendo da una pre‐produzione originale di Tancredi stesso. 

“Questo brano è un ulteriore passo avanti verso il mondo digitale e verso il progetto futuro – spiega Tancredi – che avrà in gran parte lo stesso sapore. ll pezzo ripete più volte la parola “l’amore”, quasi come se fosse un mantra. Penso che il verso più esplicativo sia: ‘fino a sentire l’amore, dentro i baci, dentro le pistole, dentro gli occhi di mille persone’, che racconta di quel preciso momento in cui in una relazione, dopo aver pensato di mollare tutto, decidi di rischiare e buttarti fino a sentire l’amore in ogni cosa ti circondi”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: