“Terra” è il titolo del singolo che ripropone gli Eugenio in via di Gioia

Il nuovo brano segna il ritorno della band in radio
Gli Eugenio In Via Di Gioia tornano in rotazione radiofonica con l’inedito “Terra“. Il nuovo singolo della band è disponibile per la rotazione radiofonica a partire dall’8 aprile 2022 insieme alla diffusione nelle piattaforme digitali di streaming e downloading. Il brano è disponibile e prodotto per l’etichetta discografica di Virgin Records del gruppo Universal Music Italy.
“Terra” è anche il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album del gruppo (a cui qui la nostra ultima intervista). “Amore e rivoluzione”, questo il titolo del disco, sarà disponibile a partire dal prossimo 20 maggio 2022 a tre anni di distanza dal precedente progetto, ‘Natura viva’.
“È passata una settimana dal momento in cui ‘Ti amo ancora’ ha cominciato a rimbalzare ovunque e non ci saremmo mai potuti immaginare che il nostro messaggio d’amore alla Terra sarebbe stato così compreso e abbracciato da milioni di persone. – hanno scritto sui propri social gli Eugenio in via di Gioia – “Un canto che si alza all’unisono ha un valore inestimabile, ma c’è ancora bisogno di agire. Se Natura Viva (il nostro ultimo album) ha visto il suo culmine quando abbiamo piantato una foresta partecipata in Trentino Alto Adige, il prossimo disco è la promessa che porteremo la Natura in città, per trasformare il grigio cemento in giungla urbana. Iniziamo dal luogo in cui viviamo, insieme alle persone più vicine. Reti di micro rivoluzioni che confluiscono nel grande cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno. “Terra” è solo l’inizio”.