L’album esce prima del Festival di Sanremo
Uscirà nella sua versione digitale provvisoria il prossimo 31 gennaio il nuovo album d’inediti di Elodie che avrà per titolo This is Elodie e che dal successivo 7 febbraio si arricchirà del brano sanremese venendo stampato anche in versione fisica.
E’ questa l’innovativa strategia commerciale pensata per il lancio del nuovo lavoro discografico dell’interprete che arriva a distanza di tre anni dal precedente album, ‘Tutta colpa mia‘ (di cui qui la nostra recensione) e a quattro dal debutto post-Amici sulle note di ‘Un’altra vita’ (qui la nostra video-recensione).
Nell’album confluiranno ben 16 brani, selezionati dagli oltre 70 provinati nel corso di questi ultimi 3 anni dalla voce di ‘Tutta colpa mia’. Ad essere inclusi nel progetto ci saranno, naturalmente, i successi degli ultimi mesi di Elodie a partire dall’ultima hit estiva, ‘Margarita’, registrata insieme a Marracash. Con il 7 febbraio, poi, verrà aggiunta anche ‘Andromeda‘, la canzone scritta da Mahmood e Dario Faini che sarà in gara al settantesimo Festival di Sanremo.
Ad anticipare il progetto sarà Non è la fine, un nuovissimo brano inedito registrato con la collaborazione di Gemitaiz che sarà disponibile a partire dal 9 gennaio insieme al pre-order dell’album. Nel progetto sono stati coinvolti ben 17 produttori e 45 autori oltre a numerosissime collaborazioni che fanno ammontare ad 11 i duetti presenti nella tracklist.