Iniziati i lavori del nuovo album atteso per il 2019
Non dovrebbe arrivare prima dell’autunno/inverno 2019 il nuovo album d’inediti di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina, infatti, ha abituato il suo pubblico a lunghi tempi d’attesa per il rilascio di ogni suo lavoro discografico; tempi che non sono comunque mai scesi al di sotto dei 3 anni. Il mestiere della vita (qui la nostra recensione), l’ultimo album di Ferro, risale al dicembre del 2016 il che fa credere che con ogni probabilità il nuovo progetto non vedrà la luce prima del 2019.
Nei suoi spazi social ufficiali la voce di Sere nere sta lasciando non pochi indizi sullo stato dei lavori del nuovo album tant’è che qualche settimana fa aveva fatto intravedere, in uno scatto pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, una pagina di diario in cui aveva scritto “Vorrei solo scrivere e pensare un po’ alle canzoni. Ma arriverà anche quel momento” facendo intuire di essere in procinto a dedicarsi alla scrittura di nuovi brani. Solo qualche giorno più tardi aveva informato i fan per mezzo di un nuovo scatto di essersi finalmente messo a lavoro postando un semplice ma chiaro “Io scrivo”.
Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni su un album che potrebbe presentarsi ricco di numerose novità a partire dal possibile è vicino cambio di produzione: dopo quasi 15 anni al fianco di Michele Canova Iorfida (già orfano di Jovanotti e Biagio Antonacci nel’ultimo anno) pare che il nuovo album possa vedere il distaccamento tra i due collaboratori che, proprio uno insieme all’altro, sono riusciti a costruire la loro meravigliosa carriera.
Ilario Luisetto
Ultimi post di Ilario Luisetto (vedi tutti)
- Nuovi singoli, settimana 16 del 2021: Ultimo, Arisa e Sottotono tornano in radio - Aprile 22, 2021
- Mahmood annuncia il nuovo album d’inediti “Ghettolimpo” - Aprile 22, 2021
- Rkomi annuncia tutte le collaborazioni di “Taxi Driver” - Aprile 22, 2021
- La canzone del giorno, 22 aprile: “La sposa” di Mango - Aprile 22, 2021
- “Meteoriti” riporta Mr.Rain dove tutti ci siamo persi – RECENSIONE - Aprile 21, 2021