Tiziano Ferro, pronto il nuovo singolo estratto da "Il mestiere della vita"

Tiziano Ferro pronto il nuovo singolo estratto da “Il mestiere della vita”

E’ “Valore assoluto” il nuovo estratto di Tiziano Ferro

Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre. Per un attimo mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto. Detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo 😉 Un pezzo di cuore. VALORE ASSOLUTO, 8 settembre 2017. Un abbraccione. Tiziano

Con un post (che vedete riportato nella didascalia alla foto condivisa dallo stesso Tiziano Ferro) sui canali social ufficiali Tiziano Ferro ha annunciato (a sorpresa) quale sarà il prossimo singolo estratto per la rotazione radiofonica da Il mestiere della vita, ultimo album d’inediti del cantautore di Latina già certificato quarto disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.

Dopo il successone di Potremmo ritornareIl conforto, entrambi già doppio disco di platino per le 100.000 copie vendute, e l’ultima hit estiva Lento/Veloce , che quest’estate ha collezionato un disco di platino per le oltre 50.000 copie, il nuovo singolo sarà, a partire dal prossimo 8 settembre, Valore assoluto.

Anche il nuovo estratto porta le firme di Tiziano Ferro ed Emanuele Dabbono (già co-autore di “Il conforto” e “Lento/Veloce” oltre che di “Incanto“) e racconta una nuova struggente dedica d’amore infinito a cui si rivolge la certezza che “sei tu il mio vero e unico valore assoluto”.

In una pioggia “dal cielo tutti i cuori” Tiziano canta con la sua solita profondità vocale l’assoluta verità che lo porterebbe a “raccogliere il tuo soltanto”. In un totale affidamento all’anima gemella di una vita la melodia sposa le tendenze sonore dell’ultimo lavoro discografico del cantautore di “Sere nere”: un velato utilizzo di elettronica e sintetizzatori fa da impalcatura ad un arrangiamento poggiato sulla parte ritmica per larga parte del brano se si eccettua l’intermezzo finale in cui Ferro raggiunge l’apice espressivo cantando in una sorta di vuoto d’aria che tiene con il fiato sospeso.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *