Tiziano Ferro svela l’uscita dell’album “Sono un grande”

Tiziano Ferro è pronto a tornare. Dopo oltre due anni di lavoro e riflessioni, a esattamente un mese di distanza dalla pubblicazione, il cantautore di Latina annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti “Sono un grande”, disponibile dal 24 ottobre su etichetta Sugar Music, per la prima volta nella sua carriera.
Il disco, già disponibile per il preorder a questo link, segna un nuovo capitolo artistico per Tiziano Ferro, che torna a mettersi in gioco con autenticità, leggerezza e una rinnovata consapevolezza.
“Perché se non sono ancora morto… Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… e non me ne sono mai accorto!” canta Tiziano nel brano che dà il titolo al disco e che lui stesso racconta cosi: “Sono un grande è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”.
Filo conduttore del progetto, come sempre, è l’amore per la musica, capace di trasformare anche il dolore in speranza. Tiziano Ferro torna a raccontare se stesso, ma anche chi lo ascolta, con parole che sanno diventare specchio dell’animo di molti.
Tiziano Ferro, tutte le versioni dell’album “Sono un grande”
Il disco sarà disponibile in formato CD, vinile e in digitale, con alcune edizioni speciali:
- Vinile rosso con poster autografato e CD rosso con poster autografato in esclusiva sullo store ufficiale Sugar Music;
- Vinile bianco con cover alternativa e poster in esclusiva su Amazon;
- Vinile nero e CD nero disponibili in tutti gli store.
Nel disco sarà incluso anche il singolo “Cuore rotto” (qui la nostra recensione), attualmente in vetta alle classifiche radiofoniche italiane per la seconda settimana consecutiva. Il brano è firmato da Tiziano Ferro e prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini.
Il ritorno live: oltre 200.000 biglietti già venduti
il ritorno live ha scatenato i fan che hanno accolto con grandissimo entusiasmo l’annuncio di Stadi26 e a poche ore dall’apertura delle vendite generali hanno polverizzato oltre 200.000 biglietti portando a raddoppiare gli appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano (7 e 10 giugno) e allo Stadio Olimpico di Roma (27 e 28 giugno). I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/tizianoferro.
Questo il calendario aggiornato del tour prodotto e organizzato da Live Nation che vedrà Tiziano Ferro live in 12 date negli stadi delle principali città italiane:
- 30 maggio 2026 LIGNANO – Stadio Teghil
- 6 giugno 2026 MILANO – Stadio San Siro
- 7 giugno 2026 MILANO – Stadio San Siro – NUOVA DATA
- 10 giugno 2026 TORINO – Allianz Stadium
- 14 giugno 2026 BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
- 18 giugno 2026 PADOVA – Stadio Euganeo
- 23 giugno 2026 NAPOLI – Stadio Diego Armando Maradona
- 27 giugno 2026 ROMA – Stadio Olimpico
- 28 giugno 2026 ROMA – Stadio Olimpico – NUOVA DATA
- 3 luglio 2026 ANCONA – Stadio Del Conero
- 8 luglio 2026 BARI – Stadio San Nicola
- 12 luglio 2026 MESSINA – Stadio San Filippo