Tiziano Ferro svela progressivamente il suo nuovo album

Quasi completa la tracklist del nuovo lavoro

Sembra averci preso gusto Tiziano Ferro nello svelare, passo passo, tutti i dettagli del suo nuovissimo album d’inediti.

Il cantautore di Latina già da qualche mese ha annunciato che il suo prossimo album avrà per titolo Accetto miracoli (qui l’annuncio) e che uscirà, con la produzione internazionale di Timbaland per Universal Music, il prossimo 22 novembre 2019.

Negli ultimi giorni, però, la voce di Sere nere è tornato ad anticipare ai suoi numerosi fan i titoli che comporranno la tracklist del disco dopo che qualche settimana fa aveva svelato i primi tre titoli (qui i dettagli). Attualmente Tiziano sta svelando un brano al giorno insieme ad un piccolo pezzo di un collage che, componendosi, sembra poter essere una copertina (magari dell’album?) che lo ritrae in primo piano. Non ci resta, dunque, che aspettare gli ultimi 3 pezzi per risolvere l’arcano anche se c’è chi ipotizza che potrebbe trattarsi della copertina di un singolo radiofonico per l’estate, il primo passo verso il nuovo album.

Nel frattempo, tra le tracce già svelate, spicca la presenza autorale di Giordana Angi, attualmente impegnata ad Amici di Maria de Filippi ma che già da diversi anni lavora al fianco di Tiziano Ferro che per lei produsse il singolo d’esordio. E’ la prima volta, però, che Giordana scrive per il cantautore di Latina che, stando ai primi dettagli che siamo riusciti a raccogliere in anteprima, potrebbe tornare a vestire i panni dell’interprete puro per il brano Seconda pelle, completamente scritto proprio dalla Angi.

Riconfermata, poi, la collaborazione autorale con Emanuele Dabbono, co-autore in questo disco di ‘Come farebbe un uomo’ ma penna divenuta nota per le sue ‘Il conforto’ ‘Incanto’. Novità assolute, invece, le presenze di Massimiliano Pelan, già al fianco di Noemi, Laura Pausini, Francesca Michielin e Marco Carta, di Francesco Gramegna, debuttante nel ruolo di autore, e di Fabio De Martino, stretto collaboratore di Pelan.

Tracklist |

  1. Accetto miracoli [Tiziano Ferro – Giordana Angi, Antonio Iammarino]
  2. Vai ad amarti [Tiziano Ferro]
  3. Amici per errore [Tiziano Ferro, Massimiliano Pelan, Francesco Gramegna]
  4. Seconda pelle [Giordana Angi]
  5. Balla per me [Tiziano Ferro]
  6. In mezzo a questo inverno [Tiziano Ferro, Fabio De Martino, Francesco Gramegna -T.Ferro, F.De Martino, Massimiliano Pelan]
  7. Come farebbe un uomo [Tiziano Ferro, Emanuele Dabbono]
  8. Un uomo pop [Tiziano Ferro]
  9. Il destino di chi visse per amare [Tiziano Ferro – Tiziano Ferro, Sergio Ciccarelli]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.