Pubblicato il singolo del ritorno discografico del cantautore
S’intitola “La vita splendida” (di cui qui il testo ed il significato) il singolo del ritorno discografico di Tiziano Ferro. La canzone è disponibile a partire dal 9 settembre 2022 in rotazione radiofonica e nelle diverse piattaforme digitali di streaming e downloading. A produrre e distribuire la canzone è l’etichetta discografica di Virgin Records per Universal Music Italy.
“La vita splendida” anticipa la pubblicazione del nuovo disco d’inediti del cantautore di Latina, “Il mondo è nostro”, atteso per il prossimo 11 novembre 2022. A scrivere, insieme allo stesso Tiziano Ferro, questo brano sono stati Brunori Sas e Dimartino.
“‘La vita splendida’ è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni” racconta Tiziano Ferro che aggiunge: “durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’Amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici. Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la Vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio“.