Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti (con polemiche) e riparte da un nuovo singolo
Prima l’annuncio dell’addio e un nuovo singolo poi il dissing sul web
Era nell’aria già da qualche settimana (qui tutti i rumors e le smentite) e ieri è arrivato l’annuncio ufficiale: le strade di Tommaso Paradiso e dei Thegiornalisti si separano definitivamente avviando due diversi percorsi artisti autonomi.
A darne notizia negli spazi social ufficiali è stato lo stesso leader della band che nella serata di ieri ha dato l’annuncio ufficiale per mezzo della propria pagina privata instagram scrivendo un lungo post:
“Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione. I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme”.
Malgrado Paradiso non abbia spiegato le reali motivazioni di questa scissione tornano ad essere plausibili le ragioni emerse come rumors nel corso delle ultime settimane che vedevano nella svolta ultra-pop del gruppo e nel cambio di etichetta artistica i principali motivi di scontro tra i componenti della band. A confermare queste ipotesi è stato anche Marco Antonio Musella, chitarrista e tastierista del gruppo, che dal proprio account ha risposto alle dichiarazioni di Paradiso scrivendo:
“Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. I Thegiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo”.

Insomma, tutto pare tranne che una “separazione consensuale” in casa Thegiornalisti.