Tutti i top e i flop musicali dell’ultima settimana musicale
I TOP:
Notti Brave (Carl Brave): Il giovane della nuova scuola trap si dimostra convincente e maturo nella sua prima prova da solista, anche se ha ancora molte lacune nello stile. Infatti molti dei feat di cui si avvale lo distruggono come intensità e come flow. Il primo singolo, Fotografia, vede la collaborazione di Fibra e Francesca Michielin e si dimostra un pezzo molto carino seppur abbastanza anti-radiofonico.
Into the flow (Nathalie): L’ex pupilla di Elio, vincitrice della quarta edizione di X-Factor, ritorna in grande spolvero con un disco bellissimo e variegato. La Giannitrapani cambia diversi stili rimanendo sempre se stessa con un’ottima autoironia ed una voce meravigliosa. Anche i numerosi brani in inglese non steccano, rendendo tutto il lavoro di pregevole fattura. Con più promozione discografica poteva essere la queen della musica italiana.
Bye Bye Tour (Annalisa): Alla faccia di tutti quelli che la davano per finita, la savonese è più in forma che mai. Con le due date di anteprima si prende l’Atlantico e rende sold-out l’Alcatraz. Due ore di concerto intense, elettronica potente, chitarre suonate bene, grandi ospiti, divertimento e sudore. Ed il tour estivo non può che proseguire meglio!
I FLOP:
Since You Left Me (Chiara Grispo): Prima di ritrovarmi dei fan arrabbiati addosso (sono anche io un fan, beninteso) preciso: la canzone NON è affatto brutta. E’ piacevole, fresca, ritmata ed estiva. Però Chiara Grispo è una dei migliori giovani talenti mai passati da Amici, dispiace assai che sia finita a dover inseguire il tormentone facile. Speriamo ritorni presto al pianoforte ed al cantautorato.
La telenovela di Emma vs Carmen: Ovviamente entrambe le ragazze sono uscite indenni dalla sfida di sabato, dopo che Rudy Zerbi le riteneva così incredibilmente e totalmente sovrapponibili. Un’intera settimana che è servita solo a costruirsi l’audience per distruggere la finale dell’Eurovision, fallendo pure per gran parte. E hanno avuto pure la bellissima idea di ripetere la cosa con la sfida Bryan vs Lauren…contenti loro!
Le giurie dell’Eurovision Song Contest: Mai come quest’anno la vergogna è stata tanta. I favoriti delle giurie nazionali totalmente massacrati poi al televoto e viceversa. Segno di come siano stati completamente fuori dai tempi. L’unica che ha messo d’accordo un po’ tutti è stata la vincitrice Netta, ma ciò non toglie che si è provato sincero imbarazzo quando l’Italia è passata dal sedicesimo posto al quinto.