Top & Flop, settimana 38 del 2019: Tiziano Ferro e Michele Merlo poeti
Tutti i top ed i flop dell’ultima settimana musicale
I TOP

Aquiloni (Michele Merlo): Un bellissimo pezzo pianoforte e voce che strizza l’occhio al miglior Ultimo ma permette a Michele di spiccare rimanendo unico e particolare a suo modo. Michele ormai ha imparato a sorprendere.
Mettere a posto (Danti): Il rapper lombardo decide di puntare sulla sensibilità sfoderando una rap ballad intelligente, condita dai soliti splendidi giochi di parole. Da ascoltare.
I FLOP:
AKA Joe (Joe Bastianich): Lui ha un discreto talento ma il disco è terribilmente insipido ed era un qualcosa di cui decisamente non c’era bisogno.
Scatola Nera (Gemitaiz & Madman): Entrambi reduci da ottimi lavori singoli, la coppia di rapper più prolifica di sempre sembra non funzionare più insieme. Per quanto Veleno 7 fosse ottima, tutto il resto è noioso, poco incisivo, con argomenti limitati alle donne ed alla droga leggera. Si salvano pochissimi pezzi, soprattutto i feat. E no, non basta assolutamente il featuring con Giorgia che non splende in una canzone costruita apposta per farla brillare.
Non avere paura (Tommaso Paradiso): Lasciare i TheGiornalisti per fare un pezzo identico a quelli che facevi con loro? Mossa prolifica, forse, ma decisamente poco saggia.