I Top e i Flop dell’ultima settimana musicale
Premetto subito che in questa solita rubrica settimanale non includerò “Duets” di Cristina D’Avena, perchè ne ho già abbastanza parlato bene precedentemente e non mi va di ripetermi troppo. Detto questo, iniziamo.
I TOP
Il Mestiere Della Vita Urban VS Acoustic: L’ultimo disco di Tiziano non è assolutamente uno dei punti più alti della sua carriera, anzi. L’uscita in questa versione nuova e remixata però riesce a migliorare sensibilmente la qualità dei brani. Brilla sopratutto il pezzo con Levante, una bellissima versione di Valore Assoluto.
“Piccola anima”, Ermal Meta feat. Elisa: Un video intenso, triste, coinvolgente e delicato. Con un’eleganza sopraffina si conduce per mano lo spettatore nelle atmosfere dell’ultimo singolo di Ermal. Il cantautore albanese riesce come sempre ad emozionare.
“Mary” di Cinemaboy: Pezzo lento ed acustico che esalta tutte le doti vocali del cantante ex Amici. Non è nè urlato nè esagerato ed è proprio per questo che è bello.
I FLOP
“Oh vita!” di Jovanotti: Il Lorenzo nazionale torna ma era meglio a questo punto che riflettesse un po’ di più su quello che stava facendo. Un singolo sostanzialmente inutile con un testo bruttino, una melodia dimenticabile su una base che poteva di sicuro essere sfruttata meglio.
“Dediche e manie” di Biagio Antonacci: Io continuerò a combattere la battaglia che mi vede nello schieramento di quelli convinti che il cantante di Rozzano non sia ormai più capace a cantare e che quindi possa interrompere anzitempo la sua carriera. E’ brutto perchè Biagio ci ha regalato tantissimi successi ma ha ormai perso lo smalto.
Nicolò Giusti
Ultimi post di Nicolò Giusti (vedi tutti)
- Top & Flop, settimana 6 del 2022: speciale Sanremo - Febbraio 10, 2022
- Top & Flop, settimana 4 del 2022: Elisa è sempre perfetta, Laura Pausini cerca la strada - Gennaio 27, 2022
- Top & Flop, settimana 3 del 2021: bene l’esordio di gIANMARIA, non convince Anastasio - Gennaio 20, 2022
- Top & Flop, settimana 2 del 2022: piace il ritorno di Nesli e Samuel - Gennaio 13, 2022
- Top & Flop, settimana 52 del 2021: Morandi e Battiato aprono il nuovo anno - Gennaio 6, 2022