“Tutti a scuola”: in diretta su Rai 1 con Jovanotti, Francesca Michielin, Rocco Hunt e Mr Rain

Alla presenza del Presidente Mattarella, in diretta dall’Istituto Comprensivo Rossini di Napoli, in onda l’evento trasmesso su Rai 1 per inaugurare l’inizio dell’anno scolastico
Va in onda oggi, lunedì 22 settembre alle 16.30 su Rai 1 l’annuale e consueto appuntamento con “Tutti a scuola”, trasmesso in diretta dall’Istituto Comprensivo Rossini di Napoli e condotto da Eleonora Daniele, per seguire l’ormai tradizionale cerimonia di apertura dell’anno scolastico.
Giunto alla venticinquesima edizione, vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Tra gli ospiti musicali, saranno presenti all’appello: Francesca Michielin, che presenterà il suo nuovo singolo “È naturale”, Rocco Hunt e Mr Rain, che canterà la sua “Supereroi”. A sorpresa, arriverà sul palco anche Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.
La manifestazione rappresenta un appuntamento consolidato nel calendario istituzionale e quest’anno prevede un itinerario articolato che toccherà anche l’Ospedale pediatrico Pausilipon e il carcere minorile di Nisida, per dimostrare che davvero “la scuola è ovunque”, anche nei contesti più complessi e delicati.
All’evento, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, parteciperanno artisti del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport.
L’Istituto comprensivo “Rossini” di Napoli ospita la XXV edizione di Tutti a Scuola, cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2025/26, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.