Su Rai Uno il film dedicato alla cantante calabrese
Andrà in onda su Rai Uno questa sera a partire dalle 21:30 Io sono Mia, il film realizzato per Rai Fiction e Eliseo Fiction sul personaggio di Mia Martini che, per l’occasione, è stata magistralmente interpretato dalla bravissima Serena Rossi.
Il film era già stato reso disponibile per tre giorni di anteprima cinematografica gli scorsi 14-15-16 gennaio venendo accolto molto positivamente dai tanti fan della cantante calabrese che da anni attendevano una pellicola celebrativa dell’immensa interprete di Almeno tu nell’universo.
La regia è firmata da Riccardo Donna, il produttore è Luca Barbareschi e le musica sono di Mattia Donna (qui la nostra intervista).
Lo sceneggiato parte dalla vigilia del Festival di Sanremo del 1989 dove Mimì tornò a cantare dopo 7 anni di assenza dalle scene decretando una sua nuovissima ondata di successo. In una Sanremo particolarmente lontana e restia ad accoglierla Mia è, in qualche modo, costretta a confrontarsi con una giornalista che le fa rivivere la sua vita musicale e non partendo dalla fanciullezza fino al grande amore. Il tutto, ovviamente, passando attraverso le canzoni, tutte reinterpretate dalla voce della Rossi.