X Factor 12, la parola ai quattro finalisti: chi la spunterà? – INTERVISTA

Ultimo scontro tra Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland, in scena questa sera al Mediolanum Forum di Assago. Ospiti Marco Mengoni, Ghali, i Thegiornalisti e i Muse

X FactorE’ tutto pronto per la finalissima di X Factor 12, il talent show di Sky giunto alla sua dodicesima edizione italiana, che decreterà la nuova promessa della nostra discografia. Al timone della serata, per l’ottava volta consecutiva, il conduttore Alessandro Cattelan che annuncerà il nome del vincitore, scelto tra uno dei quattro finalisti: Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland. Grande attesa per i giudici: Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli, che se la giocano con un concorrente a testa. Un super palco che ospiterà star internazionali del calibro dei Muse, oltre a Marco Mengoni, eccellenza tutta italiana, i Thegiornalisti e Ghali. L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21.15, su Sky Uno e in chiaro anche su TV8.

Così come accaduto con la precedente annata, il merito del successo di questa edizione va attribuito alla sapiente scelta di presentare gli inediti (qui le nostre pagelle) a partire alla quinta puntata, portando i pezzi ai vertici delle classifiche di vendita: da “La fine del mondo” di Anastasio a “Los Angeles” di Luna, passando per “Like the rain” di Naomi e “Don’t stop me” dei Bowland. Oltre 16 milioni di stream su Spotify, i numeri da capogiro hanno registrato un incremento di ben 10 milioni rispetto allo scorso anno.

La parola ai quattro finalisti | conferenza stampa

Intervista ad Anastasio | Under Uomini

Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Si appassiona al rap da solo, scoprendo di avere un talento inaudito per la scrittura. Fedez lo ha definito la penna migliore mai sentita nella storia del talent e Mara Maionchi lo ha voluto ai Live Show per le sua capacità cantautorale. Il suo talento consiste nel trasmettere immagini attraverso le parole. Ogni giovedì sera ha trasformato i pezzi assegnatigli scrivendo testi da pelle d’oca, fino alla presentazione dell’inedito La fine del mondo” che ha letteralmente infuocato l’X Factor Arena (e le classifiche). Sarà lui il vincitore di X Factor 2018?

Intervista a Luna | Under Donne

Luna ha 16 anni e viene dalla provincia di Cagliari. Nella vita frequenta il terzo anno del Liceo Linguistico, ma sul palco si trasforma in una vera e propria leonessa ispirandosi alle migliori popstar straniere. Canta, rappa e suona il pianoforte, diventando una forza inarrestabile. E’ la concorrente più piccola di questa edizione, ma ogni giovedì sera ha dimostrato di avere una forza fuori dal comune cantando e rappando come un drago. Con l’inedito Los Angeles” ha dimostrato di essere nata per stare sul palco come tutte le vere popstar. Sarà lei la vincitrice di X Factor 2018?

Intervista a Naomi | Over

Naomi Rivieccio ha 26 anni ed è originaria di Napoli. Fin da piccola studia musica leggera per poi avvicinarsi alla lirica, diplomandosi al conservatorio in teatro musicale d’opera. La musica classica comincia a starle stretta e vuole trovare spazio per esprimersi nel pop. Con la sua estensione da soprano è pronta per infiammare il pubblico dell’X Factor Arena. Il suo percorso è stato davvero atipico. Inizialmente Naomi ha portato sul palco tutta la sua potentissima voce, espressa al massimo nell’inedito “Like the rain. A metà gara Naomi ha deciso di tirare fuori gli artigli dimostrando una versatilità inaudita nel rap che ha lasciato la giuria e il pubblico a bocca aperta. Sarà lei a conquistare il trofeo di X Factor 2018?

Intervista ai Bowland | Gruppi

I Bowland sono Saeed, Leila e Pejman, tre ragazzi iraniani che vivono a Firenze, dove si sono trasferiti per studiare. Saeed e Pejman fanno musica insieme da tanti anni, ma solo recentemente hanno scoperto la voce sensuale di Leila, che dà un grande valore aggiunto al loro sound elettronico davvero ricercato. Di puntata in puntata ci hanno trasportato in un altro mondo con i loro ritmi tribali ed esotici, dando a ciascuna assegnazione un sound ancestrale davvero irresistibile. Saranno loro a trionfare sul palco del Mediolanum Forum di Assago con l’inedito “Don’t stop me?

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri riguardo “X Factor 12, la parola ai quattro finalisti: chi la spunterà? – INTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.