X Factor 2025, Michelle e Layana sono le eliminate della quarta puntata

X Factor Michelle Layana eliminate

Il quarto live di X Factor 2025 è terminato e ha portato con sé un nuovo verdetto: Michelle e Layana sono le eliminate di questo appuntamento

Atto quarto per i protagonisti di X Factor 2025, talent show giunto alla sua diciannovesima edizione. Gli artisti eliminati in questa nuova puntata dei Live Show sono stati due: Michelle e Layana, con quest’ultima che ha perso il ballottaggio contro Viscardi. I giudici Francesco Gabbani e Achille Lauro perdono così due delle loro pedine in questo appuntamento dalla doppia eliminazione.

Giovedì 13 novembre è andato così in scena il quarto appuntamento, figlio di una selezione appassionante, piena di colpi di scena e soprattutto di performance che hanno già lasciato il segno. Dopo le Audizioni, Bootcamp e Last Call, il percorso di X Factor 2025 entra nella sua fase più attesa.

Michelle è stata la prima ad abbandonare la gara, essendosi classificata ultima. Successivamente, durante il ballottaggio, Michelle ha proposto “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini, mentre Viscardi si è esibito sulle note di “Crazy” di Gnarls Barkley.

Achille Lauro e Paola Iezzi hanno votato i rispettivi artisti, così il ballottaggio tra Viscardi e Layana è stato deciso dai loro colleghi. Francesco Gabbani ha optato per l’eliminazione della seconda e poco dopo anche Jake La Furia ha scelto di non dare una seconda opportunità e di mandare a casa Layana.

X Factor 2025, Michelle e Layana eliminati dalla quarta puntata

Michelle Lufo, 23 anni di Riccione, cameriera e amante della musica elettronica. In attesa di realizzare il suo sogno nel cassetto, quello di esibirsi un giorno allo stadio Maradona di Napoli, ha portato sul palco “Al telefono” di Cremonini e “Fai rumore” di Diodato, ma anche il suo inedito “Libellule”. Michelle tra i 6 e i 12 anni ha cantato nel coro di voci bianche della sua città, a 16 anni ha scoperto la scrittura, a 18 anni è entrata a far parte dell’unico collettivo di artisti emergenti presenti a Riccione. Non studia musica né canto ma frequenta con numerosi studi di produzione e producer della provincia di Rimini. Crescendo si innamora dell’elettronica, e la sua musica cerca di accostare testi diretti con immagini nitide a sonorità eteree accompagnate dai 4/4 della cassa dritta. Nel 2024 si trasferisce a Roma.

25 anni, da Carate Brianza, voce intensa e magnetica: alterna fragilità e forza, e nelle sue esibizioni durante le selezioni (da “Blue Jeans” di Lana Del Rey a “The Greatest” di Billie Eilish fino a “Pink Pony Club di Chappel Roan) ha raccontato con sincerità la sua dualità. Layana si avvicina alla musica da bambina: a 8 anni inizia a studiare canto e anno dopo anno si perfeziona in diverse formazioni. La sua voce, intensa e fragile allo stesso tempo, intreccia scrittura e interpretazione, il suo linguaggio artistico si muove in un pop emotivo ed elegante. Nel 2020 pubblica i suoi primi singoli: da allora si è esibita in numerosi contesti live, fino al dicembre 2024, quando ha aperto le date del tour italiano di Jack Savoretti.

X Factor 2025, le performance della quarta puntata

  1. Rob – “Bring Me to Life” (Evanescence)
  2. Tomasi – “Don’t Look Back In Anger” (Oasis)
  3. Layana – “Ancora ancora ancora” (Mina)
  4. Delia – “La notte” (Salvatore Adamo)
  5. Michelle – “Rimmel” (Francesco De Gregori)
  6. EroCaddeo – “La cura” (Franco Battiato)
  7. Tellynonpiangere – “Io sono Francesco” (Tricarico)
  8. Tomasi – “I giardini di marzo” (Lucio Battisti)
  9. Viscardi – “Il cielo in una stanza” (Gino Paoli)
  10. PierC – “E tu” (Claudio Baglioni)
Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , ,