Zucchero, in arrivo il nuovo singolo “Una come te” tratto da “Discover II”
Anno nuovo musica nuova per Zucchero: sarà in radio dal 3 gennaio il nuovo singolo “Una come te” tratto dall’album “Discover II”
Da venerdì 3 gennaio sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Zucchero (qui la nostra recente intervista), intitolato “Una come te”, versione italiana della canzone “Chinatown” della band americana Bleachers, con il testo a firma dello stesso Fornaciari. Il brano è contenuto nell’album “Discover II” (EMI / Universal Music Italia), il secondo progetto di cover in cui Sugar rivisita alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita, reinterpretandole con il suo tocco personale.
“Una come te” è una canzone che intreccia speranza e amore attraverso una lente di malinconia. Con il suo testo crudo e allo stesso tempo poetico, il brano parla di giovani travolti dalla violenza e di un ragazzo che sogna un futuro migliore con una ragazza.
«Mi era piaciuta molto la versione dei Bleachers con Bruce Springsteen e mi sono chiesto come l’avrei reinterpretata. Il risultato è “Una come te” in italiano – racconta Zucchero – parla del branco, di quello che succede oggi tra ragazzi. È una storia d’amore in cui lui vuole tirare lei fuori dalla tristezza del sabato sera. È un argomento attuale che mi sta a cuore e che avrei comunque usato per un inedito».
“Discover II” (https://zucchero.lnk.to/DISCOVER2ITA) è attualmente disponibile nella sua versione standard in digitale, in cd e in doppio lp e nella versione box deluxe in tiratura limitata e numerata in triplo lp e cd. Dal 10 gennaio la versione deluxe sarà disponibile in digitale e conterrà le collaborazioni con Jack Savoretti nella nuova versione di “Senza una donna (Without A Woman)”, Irene Fornaciari in “Moonlight Shadow”, Russel Crowe in “Just Breathe” e Salmo in “Overdose d’more 2024”, oltre al brano “Io vivo (in te)” scritta per Bryan Adams.
L’album, oltre al brano “Una come te”, contiene i singoli “Amor che muovi il sole” (link video: https://youtu.be/_igNxWonKfs), cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita da un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero, e “Acquarello” (lyric video: https://youtu.be/12u7m7XfBBA), reinterpretazione personale di uno dei brani più noti di Toquinho, oltre alle collaborazioni con Paul Young in “I See A Darkness” e Oma Jali in “Se non mi vuoi”.