domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Cenerentola” è il nuovo album di Enrico Nigiotti

Annunciata l’uscita a settembre

Enrico Nigiotti - CenerentolaArriverà sugli scaffali di tutti i negozi di dischi, in digital download e in streaming a partire dal prossimo 14 settembre 2018 il nuovo album d’inediti del cantautore toscano Enrico Nigiotti.

Dopo aver riconquistato la popolarità mainstream grazie all’ultima edizione di X-Factor Italia, dove ha ottenuto il 3° posto in finale dietro a Lorenzo Licitra e Maneskin (anche loro in uscita con un nuovo album d’inediti ad ottobre), il trentunenne cantautore di Livorno è pronto a pubblicare Cenerentola, il suo terzo progetto discografico d’inediti.

All’omonimo disco d’esordio, datato 2010, e a Qualcosa da decidere, album conseguente alla partecipazione al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte nel 2015, seguirà questo nuovo lavoro, il primo pubblicato per l’etichetta discografica Sony Music dopo l’EP post-talent, L’amore è.

Nell’album saranno sicuramente contenuti i singoli L’amore è, con cui Nigiotti ha conquistato il disco di platino per le 50.000 copie vendute dopo la sua partecipazione al talent di casa Sky, e Nel silenzio di mille parole, edito in primavera.

Non è, poi, da escludere una futura nuova partecipazione di Nigiotti al Festival di Sanremo 2019 come lui stesso ci ha confessato in una nostra recente intervista (disponibile qui).

[amazon_link asins=’B00R9TUE6A,B00SA9973E,B077VB1SZL’ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e56a901d-95b7-11e8-bffd-81401e871773′]

Acquista su iTunes

Enrico Nigiotti - Nel silenzio di mille parole
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.