giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

E’ ufficiale: Claudio Baglioni alla guida di Sanremo 2019

Ufficializzata la direzione artistica del cantautore

Claudio Baglioni Sanremo

Arriva a sorpresa la conferma della direzione artistica di Claudio Baglioni per Sanremo 2019. Una conferma che era nell’aria già da qualche settimana (qui tutti gli spoiler) ma che arriva come un fulmine a ciel sereno dal Direttore Generale della Rai, Mario Orfeo, a pochi giorni dall’annuncio dei prossimi palinsesti televisivi della TV di Stato che, mai come quest’anno, sono in larga parte già stati svelati dalle insistenti voci di corridoio e dalle conferme indirette dei protagonisti.

Così, nel comunicato stampa che ne da l’annuncio, il DG ha ufficializzato la notizia: Dopo un lungo corteggiamento, Claudio Baglioni ha accettato l’incarico di Direttore Artistico del 69 Festival di Sanremo. <<Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana a Sanremo. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Claudio Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico>>. Da febbraio a oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti considerato il successo di critica e di pubblico e i record ottenuti nella sua prima volta da direttore del Festival. A Baglioni un grande in bocca al lupo per l’edizione numero 69 e per questa seconda avventura insieme con la Rai, con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato quella straordinaria di quattro mesi fa”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.