venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Riki lancia il nuovo singolo “Dolor de cabeza”

Dopo esser volato a Miami, Riki rilascia il brano registrato con i CNCO

Dolor de cabeza” è disponibile in radio da venerdì 25 maggio e in tutti gli stores digitali da lunedì 28 maggio.

Il brano anticipa è il nuovo album live di Riccardo Marcuzzo intitolato “Live & Summer Mania” (qui tutti i dettagli), in uscita il prossimo 15 giugno 2018. Nel CD è presente anche la versione italiana del brano “Mal di Testa”, il duetto con Lowlow e la nuova versione di Tremo. Si tratta del terzo album, in un anno, dopo l’EP “Perdo Le Parole” (qui la nostra recensione) e “Mania” (qui la nostra recensione).

Questa collaborazione è internazionale, non solo per le nazionalità degli artisti coinvolti, ma anche per i luoghi che hanno visto nascere il brano: Riki, infatti, prima del Mania Tour 2018, è volato a Miami dove ha registrato “Dolor de cabeza” con i CNCO. La band è poi venuta a Milano, grazie anche alla promo per l’uscita del loro nuovo CD, per realizzare il videoclip musicale del brano. Una sorta di scambio culturale finalizzato alla nascita di una nuova hit che ci terrà, insieme ad altri brani, compagnia per tutta l’estate!

Dolor De Cabeza” è un up-tempo fresco, che mischia il pop elettronico di Riki e il reggaeton tipico dei CNCO. Scritta da Riccardo e adattata in spagnolo da José Luis Pagan, vincitore di due Grammy Awards, è stata registrata tra Miami, Milano e Madrid, e vanta la produzione di Dabruk e Riccardo Scirè.

Riguardo al brano Riki afferma: “È un up-tempo estiva che racconta di una ragazza che ti fa impazzire, che ti seduce e poi ti evita. Lavorare con i ragazzi è stata un’esperienza incredibile, sia a Miami (durante le registrazioni) che in Italia, quando abbiamo girato il videoclip. La loro spontaneità, unita alla dedizione che hanno per il lavoro, è esattamente quello che cercavo da questa collaborazione. Sono rimasto molto colpito dal modo in cui le loro voci si sposano e sentirli cantare un brano che ho cominciato a scrivere due anni fa, mentre ero fermo nel traffico, è stato pazzesco!”.