giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Suor Cristina, habemus datam: in uscita il 23 marzo l’album “Felice”

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione del suo disco d’esordio, torna la stella di The Voice

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus datam! Fumata bianca per Suor Cristina, che ha finalmente annunciato il giorno di pubblicazione del suo secondo progetto discografico “Felice”, in uscita per Universal Music il 23 marzo, anticipato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica a partire da venerdì prossimo, prodotto da Elvezio Fortunato e composto a quattro mani dai due validi autori Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

Un atteso ritorno per la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, inizialmente previsto per lo scorso settembre, poi spostato a gennaio e definitivamente rimandato per il quarto giorno di primavera di questo 2018, sinonimo di una nuova stagione artistica in arrivo. Negli ultimi anni Sister Cristina ha proseguito il suo cammino di vita spirituale e religioso presso la Congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia di Milano, oltre ad aver accompagnato in giro per il mondo la sua musica, riscuotendo un discreto successo in Francia, Spagna, Germania, Polonia, Stati Uniti e persino in Giappone. Di seguito la scaletta del disco, contenente nove brani eseguiti in italiano, due in inglese e uno in spagnolo.

Felice | Tracklist

1. L’ombra che non ho più
2. Tienimi le mani
3. Felice
4. A love to hold me
5. La bellezza
6. Come gli angeli
7. Shine
8. Grandi insieme
9. Ora è qui
10. Oltre
11. Piccole cose
12. Sempre estarei aqui

«Credo che ogni uomo alla domanda ‘come ti senti oggi?’, abbia il solo desiderio di rispondere ‘Sono felice’ – rivela l’artista siciliana – ma la vita riserva anche ostacoli e non sempre si è predisposti a questo sentimento. La felicità ‘vera’ è sempre in noi, la si trova in profondità. ‘Felice’ è tutto ciò che desidero per ogni persona; ‘Felice’ è l’anelito di coloro che amano; ‘Felice’ è il mio augurio a tutti coloro che saranno raggiunti dalla mia musica!».

Siamo molto curiosi di ascoltare questa seconda fatica discografica della nostra consorella canterina, alle prese per la prima volta con materiale totalmente inedito, dopo essersi messa alla prova con diverse cover di hit internazionali, come “Like a virgin”, “No one”, “Try”, “Fix you”, “Price tag” e “True colors”. Sono passati quattro anni dalla celebre esibizione della sua blind audition diventata virale in tutto il globo, condivisa sui social network da artisti del calibro di Alicia Keys, Madonna e Whoopi Goldberg, fino a sfiorare quasi 100 milioni di visualizzazioni su YouTube. Prendiamoci ora per mano, scambiamoci un segno di pace e riemozioniamoci insieme.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.