20 anni di “Una voce per Padre Pio”, questa sera su Rai Uno

I grandi nomi della musica italiana uniti per la tradizionale serata dedicata al Santo frate di Pietrelcina

Nata da un idea di Enzo Palumbo, da vent’anni la serata-evento “Una voce per Padre Pio” ritorna ogni estate per far conoscere al pubblico emozionanti storie di vita, esperienze di fede e spiritualità che rimandano alla grandiosa figura di Padre Pio, il Santo frate di Pietrelcina che con ogni suo gesto alleviava le sofferenze umane e insegnava agli altri a fare altrettanto.

La ventesima edizione dell’evento, che sarà trasmessa questa sera dal sagrato della Chiesa Sacra Famiglia di Pietrelcina nella prima serata di Rai Uno, vedrà per la prima volta la conduzione di Flavio Insinna e la partecipazione dei più grandi nomi della musica e dello spettacolo, tra cui Al Bano Carrisi, Lino Banfi, Lina Sastri, Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, Gloria Guida, Red Canzian, Michele Placido e Gabriele Cirilli. Non mancheranno inoltre momenti di profonda riflessione con alcuni dei confratelli di Padre Pio e i collegamenti dalla Costa d’Avorio con l’attore Francesco Testi, il quale da anni sostiene vari progetti di beneficenza organizzati da Una voce per Padre Pio Onlus.

A curare la regia sarà Roberto Croce. Anche il Gran Galà dei vent’anni a cui assisteremo stasera sarà all’insegna della solidarietà, dato che tutti i fondi raccolti saranno destinati al supporto di due importanti iniziative: il Progetto Italia, a favore delle opere di sviluppo e di sostegno nel nostro Paese, e il Progetto Africa, atto alla costruzione in Costa d’Avorio di una clinica internazionale. Fino al 15 luglio anche il pubblico da casa potrà favorire la causa donando 2 euro con un sms al 45531 oppure 5 euro chiamando lo stesso numero.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.