sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Cecco & Cipo, Comete e Il Cile

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CECCO & CIPO:

Dopo aver pubblicato alla fine del 2022 il brano “Forse dovresti farci più caso“, Cecco & Cipo tornano per la stagione estiva con il singolo “Intramontabile“. Una dichiarazione d’amore e il ricordo di una persona definita, appunto, intramontabile.

COMETE:

Peccato!” è la canzone estiva di Comete. Il brano racconta l’amore con tratti essenziali e disegna atmosfere ricche di malinconia, in equilibrio tra i sogni della notte e la realtà de risveglio.

IL CILE:

Il cantautore Il Cile torna da indipendente con il singolo “Ma che musica c’è“. L’artista si mette a nudo e racconta di un’esistenza dove ha sempre lottato per arrivare a traguardi professionali, riuscendo a vivere di musica dopo aver svolto molti lavori umili, con una sana gavetta che ha portato i suoi frutti e che rappresenta la strada migliore per fidelizzare un pubblico.

ROMEO:

Occhi nuvole” è il primo singolo solista di Romeo. Un brano dedicato alla malinconia che ci intrappola quando non riusciamo a comunicare l’amore che ci esplode dentro. Se i pensieri sono muri di gomma che ci avvolgono e non lasciano entrare la luce, non ci resta che andare avanti e camminare con gli occhi pieni di nuvole. Andando incontro a pozzanghere piene di incomprensioni, ai ricordi, al riflesso di noi che affoghiamo il nostro inferno nel sesso sperando di risvegliarci nel sole.

LEONARDO ZACCARIA:

Leonardo Zaccaria debutta in rubrica con il singolo “Ragazza indie“. Una canzone ironica e spensierata che racconta una relazione ironizzando su alcuni cliché. Ci sono le fragole, i vinili e una ragazza indie, che forse non sa nemmeno di esserlo.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.