domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Appino, Napoleone e Tommaso Paradiso

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

APPINO:

Carnevale” è il singolo rilasciato da Andrea Appino in veste di solista. La voce degli Zen Circus ha pubblicato un brano dove descrive il modo in cui ci muoviamo nella società indossando spesso delle maschere, proprio come a carnevale.

NICOLA MAROTTA:

Il cantautore Nicola Marotta torna in rubrica con il singolo “La notte degli Oscar“, tratto dall’omonimo album di debutto. Un disco presentato come un continuo salto tra le storie che ci accadono e quelle che magari immaginiamo nella nostra testa.

NAPOLEONE:

Dopo “Appuntamento al lungomare“, Napoleone è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Romantico noir“. Il brano è un canto di delusione nato dalla più banale delle sofferenze d’amore. Nella canzone si assiste al capovolgimento della prospettiva dell’amante respinto, mettendone in risalto in modo ironico la ridicola follia, fino ad arrivare alla spettacolarizzazione del dolore.

TOMMASO PARADISO:

A poche settimane di distanza dal rilascio di “Sensazione stupenda“, Tommaso Paradiso ha pubblicato il singolo radiofonico ufficiale dal titolo “Blu ghiaccio travolgente“. Il brano è una ballad in cui si ritrova l’inconfondibile malinconia del timbro compositivo di Paradiso. Una dedica ed allo stesso tempo una promessa: esserci sempre, anche distanti l’uno dall’altra.

SOLISUMARTE:

Tornano in rubrica anche i Solisumarte con il singolo “Mostri“.  Il brano parla di quei momenti in cui le paure e le ansie si materializzano in veri e propri mostri con cui ci troviamo a combattere. Un messaggio di forza e una testimonianza di volontà nel superare le sfide che ci si presentano.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie su Spotify!

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.