giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

RM Song Of The Week #13: “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei che raggiunge 50 milioni di visualizzazioni

La RM Song Of The Week oggi è “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei, che ha raggiunto in questi giorni un importante traguardo

Tredicesimo appuntamento con la nostra rubrica RM Song Of The Week e la scelta questa settimana è ricaduta su “Ora esisti solo tu“, il brano con cui Bianca Atzei ha partecipato a Sanremo nel 2017 e che, proprio in questi giorni, ha raggiunto l’importante traguardo dei 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Subito amata dal pubblico che, ai tempi, l’ha fatta volare in cima a tutte le classifiche già dopo la primissima esibizione, oggi “Ora esisti solo tu” è diventata ormai un classico, come dimostra il fatto che, a più di sette anni dall’uscita, viaggi ancora a una media di più di 200 mila visualizzazioni al mese. Come se fosse appena uscita.

Il brano è stato scritto da Kekko Silvestre dei Modà e Bianca ha raccontato così la prima volta in cui l’ha sentito: “Erano le due di notte, avevo appena finito un concerto quando Kekko mi ha chiamata. <<Ciao Bianca, ho continuato una canzone che stavo scrivendo per te un po’ di tempo fa. Mi ero fermato, adesso l’ho ripresa in mano e l’ho finita. Ti va di sentirla?>>. Certo che mi andava. E così al telefono lui ha cominciato: voce e piano. Brividi. <<Fammela risentire>>, gli ho chiesto. E lui l’ha cantata una seconda, e poi una terza volta. Era la mia canzone. Le parole andavano dritte al cuore, mi appartenevano, accarezzavano la mia storia d’amore, i miei stati d’animo, le mie emozioni. <<Sono io, Kekko. È bellissima>>“.

Ora esisti solo tu – continua – è nata così. Da un gesto di profonda amicizia, da una telefonata nel cuore della notte, da una scarica di brividi. Il giorno dopo ho chiamato il mio manager. Una volta tanto avevo le idee chiarissime: <<Se facciamo Sanremo vorrei portare la canzone di Kekko>>. È andata alla grande“.

The following two tabs change content below.

Nick Tara

Classe '92, ascoltatore atipico nel 2022 e boomer precoce per scelta: mi nutro di tradizione e non digerisco molte nuove tendenze, compro ancora i cd e non ho Spotify. Definito da Elettra Lamborghini "critico della sagra della salsiccia", il sogno della scrittura l'ho abbandonato per anni in un cassetto riaperto grazie a Kekko dei Modà, prima ascoltando un suo discorso, poi con la sincera stima che mi ha dimostrato.