domenica 29 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Petit, talento e genuinità: nella sua musica le sue origini

Un mix perfetto di urban e pop, con tutta la freschezza dei suoi 18 anni. PETIT, tra i concorrenti più amati di Amici23, pubblicherà il suo primo EP con 21co Label per Warner Music Italy, da oggi disponibile in pre-save e pre-order al link https://wmi.lnk.to/petit.

In attesa di vederlo in finale e dopo l’ultimo singolo MAMMAMÌ, PETIT uscirà venerdì 17 maggio e raccoglierà i brani pubblicati degli ultimi mesi, più due tracce inedite BROOKLYN e FERISCIMI.

Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale.

Durante Amici23 PETIT ha pubblicato diversi brani che hanno conquistato i suoi fan: CHE FAI – prodotto da Takagi e Ketra e uno dei singoli più ascoltati di questa edizione -, GUAGLIÒ – prodotto da Zef, scritto quasi interamente in napoletano e ambientato nella città partenopea -, TORNERAI – ballad che ha dimostrato la versatilità dell’artista nel saper spaziare tra generi diversi – e l’ultimo, MAMMAMÌ, una hit prodotta da Dardust che ci farà ballare per tutta l’estate.

A questi, nell’EP, si aggiungeranno BROOKLYN, che ha già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco di Amici e FERISCIMI, prodotto da Dat Boi Dee e che sentiremo per la prima volta. L’inedito, dal mood introspettivo, racconta gli sbagli che si commettono all’interno di una relazione e il conseguente senso di colpa che accompagna la fine di una storia d’amore.

Questa la tracklist di PETIT:

1. TORNERAI

2. MAMMAMÌ

3. CHE FAI

4. FERISCIMI

5. GUAGLIÒ

6. BROOKLYN

Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere.

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.