domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Yuman, dopo “Come l’aria” torna con il singolo “Sobrio”

Tempo di nuova musica per il vincitore di Sanremo Giovani 2021, dopo un periodo ricco di esperienze e spunti creativi… ecco il ritorno di Yuman

“Sobrio” è il nuovo singolo di Yuman, in uscita venerdì 19 luglio per Leave Music con distribuzione ADA Music Italy. Si tratta di un brano dalle avvolgenti sonorità pop soul, in cui l’artista esprime il desiderio di evadere da una realtà che spesso si rivela troppo frenetica e opprimente. 

Il protagonista della canzone desidera rifugiarsi in un sogno, dove tutto appare più sopportabile, la luce è perennemente accesa e ogni cosa perde la sua importanza assoluta. “Sobrio” cattura quei momenti in cui ci sentiamo sopraffatti dalla quotidianità e dall’ansia e crediamo che solo nella dolcezza del sogno possiamo trovare conforto e speranza. La produzione è curata da Nemesynth.

Il 18 luglio ha preso il via da Bagheria, in provincia di Palermo, il nuovo tour di Yuman: quattro occasioni imperdibili, tutte in Sicilia, per apprezzare dal vivo il suo intenso sound dalle sfumature soul e per ascoltare i nuovi singoli. Prossimi appuntamenti in calendario: venerdì al PYC di Palermo, sabato 20 alle Terrazze di Giove di Mongiove (ME) e domenica 21 luglio al Quarto di Luna di Messina.

Yuman | La biografia

Nato a Roma nel 1995, Yuman porta nel cuore le sue origini italiane e capoverdiane. Il suo singolo d’esordio “Twelve” (2018) conquista emittenti come RTL 102.5, Radio Deejay e Radio Rai, scalando le playlist editoriali delle principali piattaforme di streaming. Nel 2019 escono il primo album, “Naked Thoughts”, e il brano “Run”, che lo proiettano oltre i confini italiani, con un tour in Germania e la partecipazione al Die Pierre M. Krause Show del network nazionale SWR3. Nel 2021 inaugura il suo percorso in italiano: vince Sanremo Giovani con “Mille notti”, conquistando la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui”, e pubblica l’EP “Qui”, che presenta con un ricco tour in Italia e all’estero. Il 7 giugno pubblica il singolo “Come l’aria”, seguito il 19 luglio da “Sobrio”.

© foto di Eliana Giaccheri

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.